Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy GS1392D3 il motore tenta di partire ma poi fa un rumore e si stacca

gettis

Messaggi consigliati

Buonasera. Questa lavatrice Candy GS1392D3 tira l'acqua e quando dovrebbe far girare il cestello si blocca; ho levato la cinghia ed ho notato che quando il motore cerca di partire e si munge con la pinza ho notato che é come se fosse frenato mentre senza la corrente gira tranquillamente e fa un tric tric in una spazzola che vedo essere più corta dell'altra. Potrebbe essere proprio questa spazzola che fa sforzare il motore e non lo fa partire. Un'altra cosa questa lavatrice non ha il condensatore di spunto? Vedo solo sopra il condensatore anti-interferenze. Grazie

Modificato: da gettis
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha le spazzole non ha il condensatore. Smontale, verifica bene in che stato sono e guarda anche come sta il collettore. Se puoi posta delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per m sono da sostituire, comunque puoi sempre provare ad allungare la molla delle spazzole così da migliorarne il contatto sul collettore, per avere la certezza della sostituzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Sono consumate , ma non al punto di creare isolamento dal collettore .

spingi avanti e indietro il carboncino  e vedi se scorre bene  , se non scorre fagli fare questo movimento e si libera   , 

trova prima il problema e magari poi a breve le cambi

Link al commento
Condividi su altri siti