Vai al contenuto
PLC Forum

Info Su Relco Rts Unq

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti !!!

Nel mio nuovo appartamento l'elettricista ha insetallato il seguente modello di varialuce:

relco rtsunq 60 - 300 w RM 0584

e ( a detta dell'elettricista ) causa polvere di gesso e sporcizie varie cadute sopra a questi relè alcuni non funzionano bene .... o meglio a volte funzionano a volte no.

Domande:

1) secondo voi sono dei buoni prodotti ??

2) ho aperto il relè ed all'interno ci sono solo componenti elettronici ed una piccola induttanza.... è vero che nel relè è caduta polvere di gesso ma che problema può causare la polvere a dei componenti elettronici... si insomma ho la polvere con l'umidità manda in corto il tutto e si brucia oppure funziona tutto,

sbaglio ??

come sempre un grazie di cuore a tutti !!!

a presto

Inserita:

Ciao Stefano, allora: suppongo si tratti del RTsun 40-300W oppure 60-300Va se così fosse dovrebbe avere l'involucro nero.

Sono ottimi prodotti, ma spiegati bene: qual'è il difetto?

Inserita:

Innanzi tutto grazie per l'informazione,

l'involucro è arancione, mi sembra di aver capito che il relè con l'involucro nero è appunto un relè, mentre il mio con l'involucro arancione è una variatore.

Il problema è che non si accende la luce,oppure se si accendo non si spegne .... si insomma problemi strani, non regolari , basta andare lì dare 2 colpi al variatore e tutto funzia ok !!

Grazie ancora.

ciao

Inserita:

E' per caso questo ?

In ogni modo, qualsiasi fosse l'apparecchio montato, il tuo installatore dovrebbe provvedere alla riparazione anche se fosse il caso di sostituire di sana pianta il dimmer........credimi, non andrebbe in fallimento!

Inserita:

no,

è uguale a questo ma di color arancione...

lo so che non va in fallimento,Il problema è che se ne potrebbero esser rovinati più di uno e

siccome è stata una mia negligenza non ritengo giusto farli sostituire all'elettricista !! L'appartamento l'ho carteggiato ed imbiancato io ;) ....

la mia curiosità era capire come della polvere di gesso possa influire sul corretto funzionamento del dimmer che all'inteno a solo compoenti elettronici:

resistenze,condensatori induttanze ecc.... ..

tutto quà.

PS: sono andato nel sito della relco ma non trovo più quel varioaluce.... fino a qualche mese fa lo trovavo !!! :angry: bho !!

comunque grazie ancora.

ciao