Vai al contenuto
PLC Forum

Info Su Relco Rts Unq

stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti !!!

Nel mio nuovo appartamento l'elettricista ha insetallato il seguente modello di varialuce:

relco rtsunq 60 - 300 w RM 0584

e ( a detta dell'elettricista ) causa polvere di gesso e sporcizie varie cadute sopra a questi relè alcuni non funzionano bene .... o meglio a volte funzionano a volte no.

Domande:

1) secondo voi sono dei buoni prodotti ??

2) ho aperto il relè ed all'interno ci sono solo componenti elettronici ed una piccola induttanza.... è vero che nel relè è caduta polvere di gesso ma che problema può causare la polvere a dei componenti elettronici... si insomma ho la polvere con l'umidità manda in corto il tutto e si brucia oppure funziona tutto,

sbaglio ??

come sempre un grazie di cuore a tutti !!!

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, allora: suppongo si tratti del RTsun 40-300W oppure 60-300Va se così fosse dovrebbe avere l'involucro nero.

Sono ottimi prodotti, ma spiegati bene: qual'è il difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie per l'informazione,

l'involucro è arancione, mi sembra di aver capito che il relè con l'involucro nero è appunto un relè, mentre il mio con l'involucro arancione è una variatore.

Il problema è che non si accende la luce,oppure se si accendo non si spegne .... si insomma problemi strani, non regolari , basta andare lì dare 2 colpi al variatore e tutto funzia ok !!

Grazie ancora.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per caso questo ?

In ogni modo, qualsiasi fosse l'apparecchio montato, il tuo installatore dovrebbe provvedere alla riparazione anche se fosse il caso di sostituire di sana pianta il dimmer........credimi, non andrebbe in fallimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

no,

è uguale a questo ma di color arancione...

lo so che non va in fallimento,Il problema è che se ne potrebbero esser rovinati più di uno e

siccome è stata una mia negligenza non ritengo giusto farli sostituire all'elettricista !! L'appartamento l'ho carteggiato ed imbiancato io ;) ....

la mia curiosità era capire come della polvere di gesso possa influire sul corretto funzionamento del dimmer che all'inteno a solo compoenti elettronici:

resistenze,condensatori induttanze ecc.... ..

tutto quà.

PS: sono andato nel sito della relco ma non trovo più quel varioaluce.... fino a qualche mese fa lo trovavo !!! :angry: bho !!

comunque grazie ancora.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti