salcarino Inserito: 30 giugno 2023 Segnala Inserito: 30 giugno 2023 (modificato) Buonasera, piacere di conoscervi, e grazie anticipatamente a chi potrà dedicarmi qualche secondo! Dopo lavoro di pitturazione in casa ho deciso di dare una spolverata al citofono Comelit 2703U. Quando vado x sentire la chiamata noto che sul selettore al centro ho un volum bassissimo mentre quando vado su col selettore non sento più nulla. Tutto il resto funziona benissimo. Modificato: 30 giugno 2023 da salcarino
ROBY 73 Inserita: 30 giugno 2023 Segnala Inserita: 30 giugno 2023 Ciao salcarino, 4 minuti fa, salcarino ha scritto: Dopo lavoro di pitturazio e in casa ho deciso di dare una spolverata al citofono Comelit 2703U. Quando vado x sentire la chiamata noto che sul selettore al centro ho un volum bassissimo mentre quando vado su col selettore non sento più nulla. Per caso hai lasciato il citofono installato quando hai pitturato la parete? L'hai incartato prima di andarci attorno con il pennello? Non è che per caso sia entrata pittura nel selettore della suoneria? Comunque prova a smuoverlo su e giù tre / quattro volte e vedi se la cosa migliora, altrimenti dovrai aprire il citofono e vedere se c'è qualcosa dentro al selettore ed eventualmente spruzzare dello spray per contatti elettrici. Casomai posta un paio di foto del citofono aperto e del particolare del selettore volume
salcarino Inserita: 1 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2023 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao salcarino, Per caso hai lasciato il citofono installato quando hai pitturato la parete? L'hai incartato prima di andarci attorno con il pennello? Non è che per caso sia entrata pittura nel selettore della suoneria? Comunque prova a smuoverlo su e giù tre / quattro volte e vedi se la cosa migliora, altrimenti dovrai aprire il citofono e vedere se c'è qualcosa dentro al selettore ed eventualmente spruzzare dello spray per contatti elettrici. Casomai posta un paio di foto del citofono aperto e del particolare del selettore volume Certo tutto incartato, è davvero strano, adesso per fare su e giù col selettore l’ho rotto, ma comunque ponticellando col muto ( privacy) funziona, a metà si sente bassissimo, quando ponticello selettore su per avere suoneria alta nessun suono!
ROBY 73 Inserita: 1 luglio 2023 Segnala Inserita: 1 luglio 2023 21 ore fa, salcarino ha scritto: adesso per fare su e giù col selettore l’ho rotto, ma comunque ponticellando col muto ( privacy) funziona, a metà si sente bassissimo, quando ponticello selettore su per avere suoneria alta nessun suono! Ma aspetta un attimo, il selettore SW2 è in posizione "M" oppure in "E"? Perché le cose cambiano e cioè se fosse in "M" (e quindi chiamata Meccanica), il selettore non avrebbe senso di funzionare, proprio perché non ha nessuna influenza. Se invece è in posizione "E" (quindi chiamata Elettronica), allora il selettore del volume è necessario. Presumo tu abbia installato il Comelit 2703U al posto di un vecchio citofono e quindi che citofono c'era (marca e articolo preciso possibilmente), e com'era collegato prima?
salcarino Inserita: 2 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2023 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ma aspetta un attimo, il selettore SW2 è in posizione "M" oppure in "E"? Perché le cose cambiano e cioè se fosse in "M" (e quindi chiamata Meccanica), il selettore non avrebbe senso di funzionare, proprio perché non ha nessuna influenza. Se invece è in posizione "E" (quindi chiamata Elettronica), allora il selettore del volume è necessario. Presumo tu abbia installato il Comelit 2703U al posto di un vecchio citofono e quindi che citofono c'era (marca e articolo preciso possibilmente), e com'era collegato prima? Ciao roby, il citofono che era montato prima non so quale sia, io quando ho comprato casa ho comprato questo citofono e l’elettricità me lo ha montato.La suoneria era di tipo elettronica..Il selettore sw2 sta sempre su M ma la chiamata si sentiva elettronica. Resta fermo con le impostazioni fatte dall elettricista che ripeto funzionava tutto che la suoneria si sente bassa al centro del selettore e su selettore su non da alta… bhu un mistero.
ROBY 73 Inserita: 2 luglio 2023 Segnala Inserita: 2 luglio 2023 6 ore fa, salcarino ha scritto: ...........La suoneria era di tipo elettronica..Il selettore sw2 sta sempre su M ma la chiamata si sentiva elettronica........... Bo 🤔, strano che sentissi la chiamata elettronica con il selettore in "M", non dovrebbe suonare. A questo punto non saprei che dirti di più se non di cambiare il citofono o aggiungere una suoneria esterna
Messaggi consigliati