Andrea Rinaldi Inserito: 1 luglio 2023 Segnala Inserito: 1 luglio 2023 Ciao. Mi è scoppiato un condensatore di una scheda elettronica (scheda dello spillatore heinken vb650). Vorrei provare a cambiarlo ma non so che tipo di condensatore poteva esserci. Dalla foto si vede il condensatore saltato. Dall'ìaltra foto si vede il condensatore dall'alto preso da una foto su internet (Freccia Rossa) che sembrerebbe uguale a quello della freccia viola. Secondo voi c'è modo di capire quale condensatore utilizzare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2023 Segnala Inserita: 1 luglio 2023 l'involucro scoppiato non si trova più? Comunque puoi provarcene uno della stessa capacità di quello integro,magari con qualche volt in più per sicurezza
click0 Inserita: 1 luglio 2023 Segnala Inserita: 1 luglio 2023 magari è un impressione, ma sembra bello "panciuto" anche il 200 uF della foto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2023 Segnala Inserita: 1 luglio 2023 5 minuti fa, click0 ha scritto: magari è un impressione, ma sembra bello "panciuto" anche il 200 uF della foto sì,io farei un recap completo,non prima di aver verificato i semiconduttori
Gennar0 Inserita: 2 luglio 2023 Segnala Inserita: 2 luglio 2023 Il 1/7/2023 alle 17:40 , Andrea Rinaldi ha scritto: Mi è scoppiato un condensatore di una scheda elettronica Per scoppiare in quel modo, c'è qualche problema sulla scheda, o c'è stato per qualche sbalzo e se sei stato fortunato non ha fatto troppi danni. Io controllerei più componenti possibile.
patatino59 Inserita: 3 luglio 2023 Segnala Inserita: 3 luglio 2023 Quello grande mettilo da 2200 uF 25 volt e quello piccolo da 47 uF 35 volt
Dumah Brazorf Inserita: 3 luglio 2023 Segnala Inserita: 3 luglio 2023 Io andrei anche di 50V per il condensatore. Cercando il datasheet del chip che controlla la conversione si dovrebbe trovare uno schema di esempio. Il chip è quello sotto alla scheda.
Andrea Rinaldi Inserita: 3 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2023 Quello indicato dalla freccia viola (apparentemente uguale) è un 47uf 50v. Dire che conviene tentare o meglio prendere direttamente la scheda a 32 euro?
click0 Inserita: 3 luglio 2023 Segnala Inserita: 3 luglio 2023 1 ora fa, Andrea Rinaldi ha scritto: Dire che conviene tentare o meglio prendere direttamente la scheda a 32 euro? dipende dalle tue capacita di analisi, perché ci potrebbero essere altri problemi sotto se vuoi la "riparazione" sicura... cambia la scheda
Messaggi consigliati