rivaldo Inserito: 9 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2004 Ciao a tutti...vorrei capire come posso lavorare online col mio plc.Ho collegato il plc al pc con un cavo seriale.Ora però non so come configurare il tipo di rete che mi è richiesto quando vado vado a creare un nuovo plc con il software cx-programmer.Perchè richiede una configurazione di rete se sono collegati direttamente pc e plc?mi sapete dare una mano per configurarlo?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 9 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2004 Non ti deve spaventar il termine reteSe sei attaccato con un cavo seriale alla 232 del plc (connettore 9 poli a vaschetta) seleziona nel tipo di rete SYSMAC WAY e poi in impostazioni->driver il formato dati 7,E,2 a 9600 (impostazioni di default) oltre naturalmente alla porta com che stai usando.e vai on line!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 9 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2004 Se ti colleghi sulla RS232, potresti mettere a ON il dip swich nr. 5 (credo, controlla sul manuale) della cpu in modo tale che viene rilevato in maniera automatica il tipo di rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rivaldo Inserita: 10 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2004 Ciao a tutti...finalmente sono riuscito ragazzi grazie al vostro aiutograzie di nuovoci sentiremo sicuramente perchè avrò altri problemigrazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati