BLIZZY Inserito: 2 luglio 2023 Segnala Inserito: 2 luglio 2023 Buona sera , raramente capita che in qualche punto manchi il comando per accendere la luce , magari però non è possibile portare i fili , Escludendo soluzioni wifi qualcuno può suggerirmi un sistema misto filo e wireless da aggiungere a un punto luce interrotto trasformandolo , in uno deviato ? logicamente il trasmettitore deve essere a batteria , magari interfacciabile con un pulsante della stessa serie dei frutti a filo . Una volta utilizzavo dei moduli della Moeller , ma oggi non esistono più . Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 2 luglio 2023 Segnala Inserita: 2 luglio 2023 Tutti, o quasi, i produttori hanno a catalogo un interruttore senza fili che, opportunamente abbinato ad un relè, ti fa da deviatore e da interruttore.
BLIZZY Inserita: 4 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2023 Buona sera Maurizio , dietro il tuo suggerimento ho fatto una ricerca , ma se non ti chiedo troppo , chi sono questi produttori ? i miei fornitori mi hanno suggerito solo YOKIS URMET , che a me non piace e non voglio comperarmi il tablet per programmarli . NON posso utilizzare il wifi , come ho scritto sul titolo .
ivano65 Inserita: 4 luglio 2023 Segnala Inserita: 4 luglio 2023 il wi fi non centra nulla . come detto da maurizio quasi tutti i produttori hanno a catalogo detti apparecchi. praticamente il trasmettitore ha la forma di tradizionale pulsante da appendere a parete ed e' alimentato a pila a bottone che dura qualche anno. il ricevitore va' collegato all'impianto e simula o un pulsante oppure un interruttore o un deviatore. la frequeza utilizzata e' ovviamente quella dei telecomandi ( 433 mhz ) quindi nulla a vedere col wi fi .
elettromega Inserita: 4 luglio 2023 Segnala Inserita: 4 luglio 2023 ciao senza fili puoi usare anche il blouth,Vimar, BTicino,Finder,ecc oppure Ikea ha lampadine e 27 che comandi da pulsanti radio che incolli dove vuoi.
ivano65 Inserita: 4 luglio 2023 Segnala Inserita: 4 luglio 2023 su amazon ne trovi moltissimi modelli a prezzo accessibile e di varie forme
BLIZZY Inserita: 5 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2023 Buona sera e grazie a tutti per le risposte , ma chiedo scusa per non aver esposto correttamente il problema ; io cerco un trasmettitore a batteria con terminali filari , alloggiabile all'interno di una scatola 503 dove poterci collegare un interruttore , un pulsante , di una qualsiasi serie commerciale , questo trasmettitore dovrebbe avere una altrettanto piccola ricevente , parallelabile a un ulteriore pulsante o interruttore . Cosa che attualmente per le mie conoscenze e' ottenibile solo con YOKIS URMET . Grazie per la pazienza , spero di essermi spiegato .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora