Vai al contenuto
PLC Forum

problema luce lampeggiante risciacquo miele softtronic w467

bertarod

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, avrei bisogno una mano per riparare la lavatrice in quanto l'assistenza mi ha chiesto una fucilata e non me lo posso permettermelo. Quando accendo la lavatrice gira 1 secondo e poi si ferma e la luce risciacquo lampeggia. Poi dopo alcuni secondi sul display compaiono tre barrette e tutto si blocca. cosa posso fare? Anticipatamente ringrazio. Rodolfo

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno grazie per aver risposto sul preventivo c'è scritto "la macchina parte subito in centrifuga dopoaver dato un colpo, proposta la sostituzione della scheda, ammortizzatori e dispositivo antiritorno", vuoi che ti invii una foto dle frontalino quando accendo la macchina? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando per buono quello che ti ha detto il tecnico, il problema è sulla scheda. Quindi dovresti smontarla e controllare se visivamente c'è qualche danno visibile o saldatura da rifare e in caso postare qui delle foto di fronte e retro ben definite. Se qualcuno potrà aiutarti lo farà volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto della scheda.

ho notato che il componente indicato con il dito quando do corrente, dopo un attimo in corrispondenza di quando il motore parte e dopo un secondo si ferma emette una scarica luminosa.

altresì nella terza e nella sesta foto c'è un pezzettino di pista che penso si sia surriscaldato in quanto è venuta via la vernice di protezione ed è scura.

cosa posso fare?

IMG_20230704_184901.jpg

IMG_20230704_185108.jpg

IMG_20230704_190003.jpg

IMG_20230704_184951.jpg

IMG_20230704_185026.jpg

IMG_20230704_185632.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti