Vai al contenuto
PLC Forum

richiesta schema elettrico per sonoko TV5007

Messaggi consigliati

Inserito:

mi serve lo schema del TV per vedere come viene alimentato il chip audio ecc ecc si sente solo il rumore della sincronia verticale, grazie 

16883933562097605806236942213522.jpg

IMG-20230703-WA0031.jpeg

IMG-20230703-WA0035.jpeg

Inserita:

ecco un video per vedere il guasto che ho, sento il rumore della nebbia ma e coperto dal suono della sincronia verticale e da come si sente nel video se nuovo il potenziometro si sente la frequenza che aumenta, ho già controllato i condensatori e le saldature ma sono ok il datasheet del chip non si riesce a trovare se non a pagamento 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il finale è un KA210??

Inserita:

quale finale? il verticale è un ka2133

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quello audio?

Inserita:

quello e il KA2103L non ho trovato il datasheet, ho fatto un video del problema che mi da ma quello che non mi torna e che il pin n2 e collegato a un pin del CRT tramite un filo non vorrei aver sbagliato qualcosa di nuovo ma non mi sembra beh ne ho comprato un altro sperando di farne 2 su 2 funzionanti e che mi aiuto a ripararli entrambi ma quello che mi arriverà verso martedì dice che è funzionante e me lo auguro! il problema è che se si sente la frequenza verticale e quindi mi "oscura" il resto ma anche il suono al massimo mi pare troppo basso 

ecco una foto dove si vede meglio il telaio 

IMG-20230703-WA0057(1).jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,qualcuno di questi mostriciattoli nel cablaggio li ho riparati nel tempo,purtroppo non ho schemi

Inserita:

riparati nel cablaggio in che senso?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,riparati in generale, poi il cablaggio è tipico dei koreani o giapponesi di infimo ordine. Al terzo tentativo di lavorare sulla scheda si staccano i fili e poi sono cavoli

Inserita:

con qualche sacrificio ne ho trovato un'altro funzionante e con lo schema che mi terrò al posto di questo e ci ho lavorato per farmene uno perfetto, ha un problema di amplificazione o muting? ci rimetto mano appena ci sarà il fresco quindi inizio settembre più o meno devo vedere idem per tutte quante ma ho brutte notizie per il monitor comelit 

IMG-20230713-WA0128.jpeg

IMG-20230713-WA0061.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

auguri!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

auguri per la sistemazione del Sonoko

Inserita:

per quando sarà si, ma non ora

Il 14/7/2023 alle 13:23 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

auguri per la sistemazione del Sonoko