Mattia2607 Inserito: 3 luglio 2023 Segnala Inserito: 3 luglio 2023 mi serve lo schema del TV per vedere come viene alimentato il chip audio ecc ecc si sente solo il rumore della sincronia verticale, grazie
Mattia2607 Inserita: 4 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2023 ecco un video per vedere il guasto che ho, sento il rumore della nebbia ma e coperto dal suono della sincronia verticale e da come si sente nel video se nuovo il potenziometro si sente la frequenza che aumenta, ho già controllato i condensatori e le saldature ma sono ok il datasheet del chip non si riesce a trovare se non a pagamento
Mattia2607 Inserita: 4 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2023 quale finale? il verticale è un ka2133
Mattia2607 Inserita: 8 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2023 quello e il KA2103L non ho trovato il datasheet, ho fatto un video del problema che mi da ma quello che non mi torna e che il pin n2 e collegato a un pin del CRT tramite un filo non vorrei aver sbagliato qualcosa di nuovo ma non mi sembra beh ne ho comprato un altro sperando di farne 2 su 2 funzionanti e che mi aiuto a ripararli entrambi ma quello che mi arriverà verso martedì dice che è funzionante e me lo auguro! il problema è che se si sente la frequenza verticale e quindi mi "oscura" il resto ma anche il suono al massimo mi pare troppo basso ecco una foto dove si vede meglio il telaio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Inserita: 8 luglio 2023 sì,qualcuno di questi mostriciattoli nel cablaggio li ho riparati nel tempo,purtroppo non ho schemi
Mattia2607 Inserita: 8 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2023 riparati nel cablaggio in che senso?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Inserita: 8 luglio 2023 no,riparati in generale, poi il cablaggio è tipico dei koreani o giapponesi di infimo ordine. Al terzo tentativo di lavorare sulla scheda si staccano i fili e poi sono cavoli
Mattia2607 Inserita: 14 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2023 con qualche sacrificio ne ho trovato un'altro funzionante e con lo schema che mi terrò al posto di questo e ci ho lavorato per farmene uno perfetto, ha un problema di amplificazione o muting? ci rimetto mano appena ci sarà il fresco quindi inizio settembre più o meno devo vedere idem per tutte quante ma ho brutte notizie per il monitor comelit
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Inserita: 14 luglio 2023 auguri per la sistemazione del Sonoko
Mattia2607 Inserita: 17 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2023 per quando sarà si, ma non ora Il 14/7/2023 alle 13:23 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: auguri per la sistemazione del Sonoko
Messaggi consigliati