Omar73 Inserito: 3 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2023 Salve a tutti, ho un centralina Orbit come in foto che all'improvviso ha smesso di funzionare. Non da nessun segno di vita ma non mi sembra di vedere nulla di bruciato o rotto. Come posso fare per provare a determinare la causa del guasto e provare a ripararlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 3 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2023 Ciao Omar73, 1 ora fa, Omar73 ha scritto: all'improvviso ha smesso di funzionare. Non da nessun segno di vita........... Ma gli arriva tensione? Hai un tester per provare a vedere se arrivano i 24V (AC o DC, non lo so, ma penso sia in alternata)? Casomai posta anche una foto dell'alimentatore / trasformatore con i dati in evidenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omar73 Inserita: 4 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2023 Si si, tensione gli arriva. 24 vac. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 4 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2023 16 ore fa, Omar73 ha scritto: Si si, tensione gli arriva. 24 vac. E allora non saprei proprio cosa dirti, mi spiace ma non conosco l'apparecchio in questione e poi come hai detto tu, non si vede nemmeno nessun segno di eventuale danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omar73 Inserita: 5 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2023 Speravo ci fosse un "metodo" per determinare una qualche rottura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 5 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2023 49 minuti fa, Omar73 ha scritto: un "metodo" Un Buon metodo è quello di guardare i componenti e vedere che a qualcuno gliene manca pezzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omar73 Inserita: 5 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2023 4 ore fa, mrgianfranco ha scritto: Un Buon metodo è quello di guardare i componenti e vedere che a qualcuno gliene manca pezzi! Come detto, visivamente sembra tutto a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 5 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2023 5 ore fa, mrgianfranco ha scritto: Un Buon metodo è quello di guardare i componenti e vedere che a qualcuno gliene manca pezzi! Scusa ma questo componente non sembra molto sano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omar73 Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Non riesco a capire se è la bassa qualità della foto.... Non ho il pezzo sottomano adesso, appena posso verifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Al condensatore grosso C1 c'è tensione? Il chip U2 dovrebbe essere un alimentatore, produce la bassa tensione (5 o 3,3V) per i chip. Misura la tensione su L2 o sui condensatori lì vicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omar73 Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Grazie a tutti per i suggerimenti, appena torno in possesso del pezzo provo a fare delle verifiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omar73 Inserita: 8 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2023 Accidenti ragazzi che occhio di falco che avete! 😁 Non penso però che sia un componente che riesco a sostituire in autonomia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2023 E' rotto? A me sembrava solo colla/lacca/resina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omar73 Inserita: 8 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2023 Non so come determinarlo, sembra sia che manchi un pezzo sia che ci sia qualcosa di sciolto sopra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 9 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2023 Con le foto non è per niente facile.. Mentre nella prima sembrava semiscoperchiato... Devo dire che in questa foto mi sembra solo una goccia di resina.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omar73 Inserita: 9 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2023 Sapete se esistono negozi in cui far controllare e riparare una cosa del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati