Omar73 Inserito: 3 luglio 2023 Segnala Inserito: 3 luglio 2023 Salve a tutti, ho un centralina Orbit come in foto che all'improvviso ha smesso di funzionare. Non da nessun segno di vita ma non mi sembra di vedere nulla di bruciato o rotto. Come posso fare per provare a determinare la causa del guasto e provare a ripararlo?
ROBY 73 Inserita: 3 luglio 2023 Segnala Inserita: 3 luglio 2023 Ciao Omar73, 1 ora fa, Omar73 ha scritto: all'improvviso ha smesso di funzionare. Non da nessun segno di vita........... Ma gli arriva tensione? Hai un tester per provare a vedere se arrivano i 24V (AC o DC, non lo so, ma penso sia in alternata)? Casomai posta anche una foto dell'alimentatore / trasformatore con i dati in evidenza
Omar73 Inserita: 4 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2023 Si si, tensione gli arriva. 24 vac.
ROBY 73 Inserita: 4 luglio 2023 Segnala Inserita: 4 luglio 2023 16 ore fa, Omar73 ha scritto: Si si, tensione gli arriva. 24 vac. E allora non saprei proprio cosa dirti, mi spiace ma non conosco l'apparecchio in questione e poi come hai detto tu, non si vede nemmeno nessun segno di eventuale danno.
Omar73 Inserita: 5 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2023 Speravo ci fosse un "metodo" per determinare una qualche rottura...
mrgianfranco Inserita: 5 luglio 2023 Segnala Inserita: 5 luglio 2023 49 minuti fa, Omar73 ha scritto: un "metodo" Un Buon metodo è quello di guardare i componenti e vedere che a qualcuno gliene manca pezzi!
Omar73 Inserita: 5 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2023 4 ore fa, mrgianfranco ha scritto: Un Buon metodo è quello di guardare i componenti e vedere che a qualcuno gliene manca pezzi! Come detto, visivamente sembra tutto a posto.
del_user_231807 Inserita: 5 luglio 2023 Segnala Inserita: 5 luglio 2023 5 ore fa, mrgianfranco ha scritto: Un Buon metodo è quello di guardare i componenti e vedere che a qualcuno gliene manca pezzi! Scusa ma questo componente non sembra molto sano
Omar73 Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2023 Non riesco a capire se è la bassa qualità della foto.... Non ho il pezzo sottomano adesso, appena posso verifico
Dumah Brazorf Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Inserita: 6 luglio 2023 Al condensatore grosso C1 c'è tensione? Il chip U2 dovrebbe essere un alimentatore, produce la bassa tensione (5 o 3,3V) per i chip. Misura la tensione su L2 o sui condensatori lì vicino.
Omar73 Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2023 Grazie a tutti per i suggerimenti, appena torno in possesso del pezzo provo a fare delle verifiche
Omar73 Inserita: 8 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2023 Accidenti ragazzi che occhio di falco che avete! 😁 Non penso però che sia un componente che riesco a sostituire in autonomia...
Dumah Brazorf Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Inserita: 8 luglio 2023 E' rotto? A me sembrava solo colla/lacca/resina...
Omar73 Inserita: 8 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2023 Non so come determinarlo, sembra sia che manchi un pezzo sia che ci sia qualcosa di sciolto sopra...
mrgianfranco Inserita: 9 luglio 2023 Segnala Inserita: 9 luglio 2023 Con le foto non è per niente facile.. Mentre nella prima sembrava semiscoperchiato... Devo dire che in questa foto mi sembra solo una goccia di resina..
Omar73 Inserita: 9 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2023 Sapete se esistono negozi in cui far controllare e riparare una cosa del genere?
Messaggi consigliati