Vai al contenuto
PLC Forum


BTicino 344704 Swing configurazione per Ring


Masterboy

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, spero nel vostro supporto da esperti.
Ho un citofono BTicino 344704 Swing a due fili. 

Attualmente sono nella seguente situazione:
La configurazione è N 9 (il mio è il nono e ultimo appuntamento.
P = nessun configuratore.
MOD= nessun configuratore.

Con questa configurazione ciò che succede è: 
Tasto chiave apre serratura cancello (apertura serratura PE ) -  e fin qui sembra tutto ok;
Tasto 0 attiva audio al PE 
Tasto 1 (apparentemente) spegne audio al PE;
Tasto 2 (apparentemente) non succede nulla;
Tasto 3 apre portoncino scala (ma dal manuale sembrerebbe che il 3 sia  dedicato all'accensione luci scala).

La mia idea sarebbe quella di avere tasti separati (come adesso) e decidere quale serratura aprire ma aggiungere un terzo tasti da configurare (non so se possibile) i che consentirebbe l'apertura contemporanea del cancello al PE e del portoncino scala ( attuatore credo) in quanto vorrei installare (Amazon lo da come compatibile ) il Ring Amazon affinché io possa consentire al corriere, da remoto, di lasciarmi il pacchetto nelle scale. 

Ho provato a studiare il manuale e sembrere (se ho capito bene) che dovrei mettere il configuratore 5 nel primo slot a destra del MOD, ma mi resta sempre il dubbio del tasto 3 che apre il portoncino scala invece che essere dedicato alla luce scala (funzione tra l'altro non credo sia nemmeno prevista dall'impianto originale).

Secondo voi è possibile procedere ad una cosa del genere? O hanno fatto qualche modifica all'impianto per cui il portoncino si apre al posto dell'accensione luci scala e quindi non sarà possibile unire le aperture di entrambi in un unico tasto?  Vorrei esserne sicuro prima di acquistare il configuratore (che trovo solo on line e non costa pochissimo ).
Grazie a tutti anticipatamente.


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 4/7/2023 alle 07:59 , Masterboy ha scritto:

Tasto 3 apre portoncino scala (ma dal manuale sembrerebbe che il 3 sia  dedicato all'accensione luci scala).

 

 

Ciao, sul manuale vengono date delle indicazioni, ma se all'attuatore viene collegato altro, il tasto 3 fa altro.

E' come avere il rubinetto di destra dell'acqua fredda a cui viene collegato il tubo dell'acqua calda.

 

Il 4/7/2023 alle 07:59 , Masterboy ha scritto:

La mia idea sarebbe quella di avere tasti separati (come adesso) e decidere quale serratura aprire ma aggiungere un terzo tasti da configurare (non so se possibile) i che consentirebbe l'apertura contemporanea del cancello al PE e del portoncino scala ( attuatore credo) in quanto vorrei installare (Amazon lo da come compatibile ) il Ring Amazon affinché io possa consentire al corriere, da remoto, di lasciarmi il pacchetto nelle scale. 

 

 

Sei in un contesto condominiale, e come tale non puoi decidere tu come far funzionare l'impianto che usano anche gli altri. Mettetevi d'accordo, chiamate un elettricista e si può fare tutto. Compreso vedere se il corriere di Amazon è veramente il corriere che consegna e non quello che ritira i pacchi di altri.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Ghost68, proprio perché sono in un contesto condominiale ho chiesto in che modo (qualora fosse possibile) potessi agire sul mio citofono per apportare quella modifica. Ovvio che se altri fossero d'accordo a fare intervenire l"elettricista si potrebbe fare tutto, persino aggiornare ovi pianto mettendo e uno smart e magari con videocitofono e chi piu ne ha piu ne metta, ma il punto è proprio agire sul mio citofono magari inserendo qualche attuatore o altre cose di cui non sono a conoscenza perchè nono sono un esperto ma un amatore del fai da te.

Per cio che concerne la consegna automatica Amazon, non si corre il rischio di altri corrieri, la consegna automatica è solo per i corrieri Amazon ma sarebbe lunga da spiegare qui. Qualora volessi saperne di più puoi informarti su dispositivo ring intercom opzione consegna automatica Amazon. 

G

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...