Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Info Trend WinCC7.5 SP2

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

perdonate l'ignoranza ma qualcuno saprebbe indicarmi il significato di quella [i.] che appare accanto al valore di processo?

il valore letto, es. 176,0, non è reale, però, come riporto in foto, viene raffigurato nella tabella durante il runtime, invece se effettuo l'export dei trend quel valore non è presente nel file .csv 

image.thumb.jpeg.f66eb9b18f0fc4ccb0c5dcd87e1f0fb8.jpeg

Grazie

Inserita:

Vuol dire interpolato. Quindi è un valore calcolato usando i dati reali (es. il sistema ha memorizzato il dato relativo alle 15:24:20 e quello relativo alle 15:24:30 e si calcola quello delle 15:24:25, come valore intermedio).

Inserita:

Grazie per la risposta anyldream,

però non mi torna il valore che riporta, poiché la variabile viene archiviata con un ciclo di 1s, e la misura oscilla tra 9800 e 10100,

poi come dicevo se esporto il trend mi trovo i valori corretti.

trattandosi della lettura della tensione su un quadro di media tensione, leggere quel valore mi stava facendo preoccupare 😅