Il_Gab Inserito: 4 luglio 2023 Segnala Inserito: 4 luglio 2023 Salve buonasera a tutti, il mio vecchio citofono Urmet 1130/1 con tasto supplementare è definitivamente morto e andando in vari negozi a cercare il ricambio ho scoperto che non è un modello piu disponibile. Anni fa avevo pensato di sostituirlo con in 1130/16 ma si è rivelato non possible in quanto ho un centralino con portiere. Rimasi con l'originali 1130/1 Aprendo l' 1130/1 le connessioni sono le seguenti: 6 2 fili - treccia 2 fili bianco-verde/verde 10 2 fili - treccia 2 fili bianco-blu/blu 2 1 filo Bianco-Marrone 8 1 filo Giallo 9 1 filo Giallo-Bianco (che poi va al tasto supplementare) 1 Marrone Sulla morsettiera i seguenti connettori sono pontcellati 8-9 e 1-7. Al tasto supplementare arrivano i fili 8 e 9 (GT / A). Foto allegata. Detto questo, con quale modello Urmet posso quindi sostituire il vecchio cidofono? Grazie ancora! Saluti, Gabriele
ROBY 73 Inserita: 4 luglio 2023 Segnala Inserita: 4 luglio 2023 Ciao Il_Gab, leggi questa discussione:
Il_Gab Inserita: 5 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2023 (modificato) Ciao Roby, grazie per la riposta e l'indicazione. Grazzissimo. Nella discussione si fa rifimento al modello 1133/15 e c'e' lo schema di modifica. Ottimo! Pero, guardando bene le immagini, ho visto che il tasto aggiuntino non è usato. Nel mio caso, il tasto aggiuntivo serve per chiamare il portiere. C'e' da fare una ulteriore modifica ? Piu avanti nel thread, c'e' infatti un rigerimento anche all' 1130/11 ma non ho visto lo schema (sembra ci sia solo quello del 1133/15). E' una valida alternativa? Se si dove posso trovare lo schema? Grazie ancora!!! Modificato: 5 luglio 2023 da Il_Gab
ROBY 73 Inserita: 5 luglio 2023 Segnala Inserita: 5 luglio 2023 3 ore fa, Il_Gab ha scritto: Pero, guardando bene le immagini, ho visto che il tasto aggiuntino non è usato. Nel mio caso, il tasto aggiuntivo serve per chiamare il portiere. C'e' da fare una ulteriore modifica ? In teoria (dico "in teoria" perché sinceramente non l'ho mai fatto, magari se @soltec passa da queste parti ti potrà aiutare meglio di me), basta che colleghi il pulsante ausiliario in basso a destra del 1133/15, esattamente com'è collegato attualmente con gli stessi fili del vecchio 1130/1. Mi sembra (da quello che mi sembra di vedere dalla foto), che uno faccia il ponte con il morsetto 9 e l'altro arriva il filo bianco / arancio dalla parete.
soltec Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Inserita: 6 luglio 2023 1133/15 è lo stesso citofono dell'1130/16. Con scocca diversa. 1130/11 costa di più ed è più brutto a mio avviso perchè di un colore giallognolo. Per la chiamata al portiere basta usare il pulsante aggiuntivo come dice giustamente ROBY 73
Il_Gab Inserita: 8 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2023 Ciao Roby73, Ciao Soltec, grazie tantissimo ad entrambi! Siete i migliori del forum Vi tengo aggioranti sugli sviluppi. Grazie ancora! Ciao, Gabriele
ROBY 73 Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Inserita: 8 luglio 2023 6 ore fa, Il_Gab ha scritto: Vi tengo aggioranti sugli sviluppi. Ok quando vuoi, ciao prego
Il_Gab Inserita: 14 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2023 Rullino i tamburi!!! FUNZIONA TUTTO!!! E si sente anche molto bene!!! Devo provare il tasto per chiamare il portiere ma sono quasi certo che funzioni. Se mi dite dove vi posso lasciare una colazione pagata, lo faccio volentieri! (Per privacy scrivetemi in privato). Grazie ancora!!!! PS: Il condensatore era da 63V invece di 50V e spero che non sia un problema nel lungo periodo. Ciao, Gabriele
ROBY 73 Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Inserita: 14 luglio 2023 3 ore fa, Il_Gab ha scritto: Rullino i tamburi!!! FUNZIONA TUTTO!!! Ottimo così allora. 3 ore fa, Il_Gab ha scritto: PS: Il condensatore era da 63V invece di 50V e spero che non sia un problema nel lungo periodo. In teoria no, (secondo me) 3 ore fa, Il_Gab ha scritto: Se mi dite dove vi posso lasciare una colazione pagata, lo faccio volentieri! Ma perché tu, pensi di cavartela con una "semplice colazione"? Io sono di Venezia e come minimo ci starebbe bene una cena in un ristorante in Piazza San Marco, per @soltec che se non sbaglio invece è di Roma, credo che una cena in Piazza Venezia o Piazza di Spagna sarebbe l'ideale, naturalmente con mogli e figli compresi 😂😂 Ciao prego
Messaggi consigliati