pablito72 Inserito: 5 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2023 Salve a tutti, ho un problema per il quale avrei bisogno del vostro aiuto e dei vostri pareri. Ho acquistato un minigruppo di continuità con lo scopo di sopperire ad eventuali interruzioni elettriche e continuare a far funzionare il modem-router e il telefono ed eventualmente la videocamera di sorveglianza. Ho verificato solo dopo che la tensione di uscita dell'UPS è 12v, 9v, 5v, con il modem nessun problema infatti la sua tenzione è 12v, ma il problema sorge con il telefono che ha una tensione di 7,5V. Cosa mi consigliate per poter far funzionare il telefono alla sua tensione giusta? Io avevo pensato ad un "riduttore" come spinotto (sempre che esista) da applicare all'uscita del gruppo di continuità e su cui agganciare poi il cavetto di alimentazione del telefono. Mi date un consiglio? Esiste qualcosa o sono costretto a cambiare il cordless sempre nella speranza che esista un cordless con una tensione compatibile all'UPS? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2023 Basta che acquisti un alimentatore step down (ne trovi un'infinità in rete) che accetti tensioni da 12V ed abbia un'uscita di 7,5V oppure regolabile. Colleghi due cavetti con i due spinotti ed hai fatto, con pochi euro, il tuo adattatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablito72 Inserita: 5 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2023 Grazie Livio anzitutto per avermi risposto. Immaginavo esistesse qualcosa del genere e avevo cercato proprio sui anche amazon ad esempio ma tutti i regolatori me li porta su scheda stamapta come se si dovessero aggiungere a qualche circuito o montare su qualche circuito tipo questo: https://www.amazon.it/akozon-convertitore-Ajustable-Alimentatore-Converter/dp/B07H5NVWTV/ref=sr_1_9?adgrpid=52005426669&hvadid=255222968297&hvdev=c&hvlocphy=20562&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=2763469049730786596&hvtargid=kwd-341511306120&hydadcr=18609_1737179&keywords=alimentatore+step-down&qid=1688555315&sr=8-9 io invece cercavo qualcosa da poter installare direttamente ed essere con un supporto chiuso che magari ci siano delle fessure dove inserire un giravite e regolare la tensione di uscita. Qualche scatoletta e non un circuito, se hai qualche link puoi postarmelo perfavore poi magari vedo come indicarli su internet e epprofondisco la ricerca. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati