Vai al contenuto
PLC Forum

firmware eeprom lavatrice samsung

domenicom

Messaggi consigliati

Salve, un saluto a tutti, scusate ma non so se sto postando nella sezione corretta. Vorrei chiedervi un aiuto, mi potreste indicare dove poter scaricare i  firmware per la eeprom della lavatrice samsung modello ww12h8400ew/wt. E' saltato l'integrato che comanda il motore sotto il grosso dissipatore. Sostituito l'integrato e cambiato il fusibile la lavatrice si accende regolarmente ed inizia i lavaggi però quando deve iniziare a girare il motore questo non gira, fa per partire, qualche strattone e non gira. Stavo pensando che il roblema fosse nella piccola sceda in verticale dove si trova pure l'eeprom. Grazie Domenico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah, grazie per aver risposto... il motore è apposto ... poi è un motore ad inverter senza il condensatore 

UADC80... si fa il problema anche senza carico a vuoto completo

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa mi si è presentato lo stesso problema e dopo aver cambiato l'integrato sotto il grande dissipatore ho dovuto cambiare anche la piccola scheda saldata in verticale dove si trova la eeprom ed ha ripreso a funzionare perfettamente... ora a distanza di un anno si è bruciato di nuovo l'integrato che comanda il motore, l'ho sostituito e non trovo anche la scheda verticale da sostituire per questo volevo tentarne la riparazione provando a rinserire il firmware come tentativo nella eeprom che si trova proprio su tale scheda piccola. La scheda della lavatrice è: DC92-01630A e la scheda piccola dove si trova la eeprom saldata in verticale invece ha il codice DC41-00191A 

(cihp eeprom 24C04K)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Come mai pensi sia proprio la eeprom e non altro lì intorno? Par strano che si sia sputtanato il solo codice per far girare il cestello.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Già la prima volta dovevi copiarti il bin della eproom nuova che avevi comprato. Ma non da nessun errore? hai controllato se manca una fase?se non trovi la schedina dei rivolgerti alla samsung.

Modificato: da causicurti
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto. Non dà nessun codice errore purtroppo... Non so nemmeno come reperire la sceda piccola, la volta precedente l'avevo staccata da un'altra scheda (uguale). 

Link al commento
Condividi su altri siti