LOWENHERZ69 Inserito: 5 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2023 Un saluto a tutti! Senza voler accendere alcuna disputa, mi piacerebbe avere la vostra personale preferenza e le sue ragioni riguardo a magnetotermici e differenziali (integrati o meno). Per semplificare, ho preso le tre che per me sarebbero le migliori nell'ordine di preferenza: 1) SIEMENS 2) ABB 3) SCHNEIDER Voi cosa ne pensate e perché? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 5 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2023 Io aggiungerei BTicino non per disputa....per completezza Sono le 13 buon appetito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 5 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2023 Tutti i produttori devono sottostare a rigide norme per immettere tali prodotti sul mercato. Forse c'è da chiedersi quali presentino maggiore longevità o minore difettosità oppure chi tra i produttori abbia un catalogo più completo anche in termini di accessori tipo contatti da abbinare ecc ecc... Non ultimo la disponibilità a magazzino o le tempistiche dopo l'ordine. Un collega mi parlava di 20 giorni per i portafusibili da FV. Tra i marchi non hai citato la EATON e la HAGER che spesso mi è capitato di trovare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2023 Stilare una classifica in questo settore, è come stilare una classifica sul migliore carburante o sulla migliore birra... non esiste che un produttore sia inferiore ad un altro. Quello che produce Tizio, è già stato prodotto da Caio o verrà prodotto domani da Sempronio. La differenza la fanno i due o tre punti percentuali di sconto del grossista abituale, la reperibilità rapida dei prodotti e (soprattutto) l'abitudine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_311161 Inserita: 5 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2023 1) ABB 2) SCHNEIDER 10) SIEMENS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LOWENHERZ69 Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Perché Siemens come ultima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 31 minuti fa, LOWENHERZ69 ha scritto: Perché Siemens come ultima? Perchè, oltre alle preferenze personali, giocano altri fattori come rapporto qualità/prezzo, disponibilità, fornitura in loco. Io, ad esempio, condivido abbastanza la classifica di ContattoNC: ABB EATON (ex KM) BTicino SCHNEIDER Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LOWENHERZ69 Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Grazie Livio! Quindi ABB risulta essere la preferita di molti ... Come sono lontani i tempi in cui si poteva dire Merlin Gerin tutta la vita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 a me siemens piace parecchio. i gewiss li trovo invece leggerini come corpo.. ABB, Bticino, SE per me sono tutti allo stesso buon livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LOWENHERZ69 Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 38 minuti fa, reka ha scritto: a me siemens piace parecchio. i gewiss li trovo invece leggerini come corpo.. ABB, Bticino, SE per me sono tutti allo stesso buon livello ...scelta secca tra ABB e Siemens? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 in azienda per roba media prendo siemens (anche perchè si trova a prezzi decenti), a casa ho messo ABB ma solo perchè al banco difficilmente trovi siemens di piccola taglia e dovresti farli arrivare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 A casa mio ho ABB e Bticino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 7 ore fa, LOWENHERZ69 ha scritto: Come sono lontani i tempi in cui si poteva dire Merlin Gerin tutta la vita! E allora te lo dico io, SCHNEIDER (ex Merlin Gerin) tutta la vita 😀, (mi dà "fastidio" solo che purtroppo sono francesi) Poi di seguito ABB, SIEMENS, BTicino, EATON, HAGER e "tutto il resto è noia" cantava Franco Califano 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Nessuno cita Allen-Bradley (Rockwell) ? In ambito industriale è un brand che si trova e non mi sembra che ponga particolari problemi di reperibilità (rimanendo ovviamente su interruttori di tipologia e taglia comune). Costo: allineato ad ABB, sicuramente più alto di altri brand. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 7 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2023 I BTicino hanno solo un difetto: Ancora scrivono Salvavita! Per questo motivo scelgo ABB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2023 12 minuti fa, augustoelektrico ha scritto: Ancora scrivono Salvavita! Questo termine è stato inventato da loro a fine anni 50! E praticamente il marchio di fabbrica dei loro differenziali! Come ho scritto in precedenza le scelte sono frutto di preferenze personali; nelle indicazioni nessuno ha fatto una disanima tecnica sulla qualità e sul rapporto costi-qualità, anche perchè non sarebbe per niente facile.😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LOWENHERZ69 Inserita: 7 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2023 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: E allora te lo dico io, SCHNEIDER (ex Merlin Gerin) tutta la vita 😀, (mi dà "fastidio" solo che purtroppo sono francesi) Poi di seguito ABB, SIEMENS, BTicino, EATON, HAGER e "tutto il resto è noia" cantava Franco Califano 😁 grazie Roby! ...ma per quale ragione? qualità, costo, rapporto qualità prezzo o altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 7 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2023 11 ore fa, LOWENHERZ69 ha scritto: ...ma per quale ragione? qualità, costo, rapporto qualità prezzo o altro? Soprattutto questo. Diciamo che si trovano abbastanza facilmente (o per lo meno dai miei fornitori), anche l'estetica delle leve e la riga di colore verde mi piace che in un quadro non guasta. Il sito SCHNEIDER inoltre è molto funzionale con i vari filtri per poter selezionare gli articoli che servono ed i prezzi di listino in chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 7 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2023 Siemens, perchè un fornitore spinge molto sul prezzo poi, Schenider (che spesso è a capitolato) Abb e Bticino, sinceramente, se posso, evito, troppo materiale "dubbio" poi Ge, Gewiss, Eaton, Chint... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati