paolaok Inserito: 5 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2023 Come da titolo... se la trappola d'aria di una lavatrice è ostruita quali problemi può dare a una lavatrice? In particolare che tipo di acqua ci passa? Cioè acqua sporca del lavaggio, solo acqua pulita che viene dal rubinetto dell impianto di casa o acqua pulita del rubinetto più detersivi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 5 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2023 (modificato) Nella trappola dell'aria si trova l'acqua che viene caricata in vasca (d'altronde sono comunicanti) che poi diventa sporca durante il lavaggio. Se dovesse ostruirsi, il pressostato non avvertendo più lo spostamento dell'aria intrappolata nel tubicino non riuscirebbe più a regolare correttamente il livello d'acqua nella vasca. Nelle vecchie lavatrici completamente meccaniche potevano capitare allagamenti… Spiegato un po' da cani ma il principio di funzionamento è questo Modificato: 5 luglio 2023 da UABC80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Qualcuno chiama erroneamente "trappola dell'aria" anche la tasca laterale delle lavastoviglie, ma lì dentro ci trovi l'air break ("salto dell'aria"), che è l'abbattitore della pressione idrica, quindi non c'incastra nulla. 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolaok Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 (modificato) Grazie a tutti! È che sto avendo rogne con la lavatrice di mio zio... cambiato scheda poi resistenza... speriamo sia la volta buona... Domanda, avendo cambiato la resistenza ha senso fare uno di quei lavaggi con prodotti specifici per la puliza della lavatrice? Considerate che ha 10 anni e non lha mai fatto... Modificato: 6 luglio 2023 da paolaok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 11 minuti fa, paolaok ha scritto: È che sto avendo rogne con la lavatrice di mio zio... Perché non ce li descrivi? 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolaok Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 1 ora fa, UABC80 ha scritto: Perché non ce li descrivi? 😉 Perché ho chiamato il tecnico e ho speso un patrimonio 😭 Possibile che cambiando la.scheda parta la resistenza?😢 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Magari era già rotta la resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolaok Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Speriamo di no... che non mi abbiano cambiato la scheda per niente... Con scheda e resistenza nuova dite che la lavatrice è praticamente nuova? Cioè c'è altro che si può rompere di importante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Se non sappiamo per quale difetto è stata chiamata l'assistenza è un po' difficile risponderti, e comunque di solito un tecnico sa quel che fa… 41 minuti fa, paolaok ha scritto: c'è altro che si può rompere di importante? Importante nel senso di costi? Il motore, specie se è a inverter e il gruppo vasca nel caso questa non sia apribile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati