alex_the_best Inserito: 5 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2023 Buongiorno a tutti, come da titolo ho l'esigenza di creare e/o modificare un circuito esistente che sia in grado di raddrizzare una tensione maggiore di 12Vac in una tensione continua di 12Vdc. Inoltre ho la necessità di creare un piccolo "buffer" di corrente di circa 1 secondo magari tramite un condensatore. La mia idea è semplice sfruttare la tensione alternata presente all'interno del citofono urmet per alimentare un dispositivo Shelly 1 alimentabile a 12Vdc con assorbimento di circa 80mA. Il buffer di alimentazione di circa 1 secondo è necessario perché nel caso di azionamento dell' elettroserratura tale alimentazione cade all'improvviso fino a scendere quasi a 0v. E' chiaro che intendo rendere in parte smart il vecchissimo citofono per avere almeno le funzioni di apertura porta da remoto e ricevere una notifica quando qualcuno suona il campanello di casa. Saluti Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 5 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2023 Lascia stare l'idea di prelevare tensione dal citofono. Qualsiasi cosa va storta potresti vedertela addebitata. Se facessero tutti lo stesso creereste un malfunzionamento all'intero impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati