Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono elvox due fili art 6209

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve il citofono elvox due fili non mi suona più all'interno. Se premo il pulsante dall'esterno si sente un bip e poi un altro ma dentro casa tace. Direi che il resto tutto funziona anche sull altro appartamento indipendente. Altoparlante in misurazione da 42 ohm. Grazie a chi mi darà una mano a risolvere sta rogna.

Inserita:

Mi correggo solo l'apertura cancello funziona x il resto il citofono non dà segni di vita . Quindi è da cambiare ?

Inserita:

Ciao popo1234,

9 minuti fa, popo1234 ha scritto:
16 ore fa, popo1234 ha scritto:

Se premo il pulsante dall'esterno si sente un bip e poi un altro ma dentro casa tace.........

........Mi correggo solo l'apertura cancello funziona x il resto il citofono non dà segni di vita . Quindi è da cambiare ?

Anche se è strano che accada, bisognerebbe provare a riprogrammare il citofono per la tua chiamata e vedere se si ripristina.

Vedi QUI e anche QUI

Ma tanto per essere sicuri, l'impianto è condominiale?   Sei sicuro di essere l'unico ad avere il problema?

Inserita:

1000 grazie x la risposta . È un impianto bifamiliare. L'altro gli funziona tutto a me solo apri cancello. Proverò il tuo consiglio!

Inserita:
22 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao popo1234,

Anche se è strano che accada, bisognerebbe provare a riprogrammare il citofono per la tua chiamata e vedere se si ripristina.

Vedi QUI e anche QUI

Ma tanto per essere sicuri, l'impianto è condominiale?   Sei sicuro di essere l'unico ad avere il problema?

Provato almeno 4 volte mi dà un beep medio e poi uno acuto. La targa esterna uno basso e 5 sec dopo uno medio. Provato un reset senza risultato

Inserita:
1 ora fa, popo1234 ha scritto:

..........Provato un reset senza risultato

E allora mi sa che è proprio il citofono da cambiare.

2 ore fa, popo1234 ha scritto:

È un impianto bifamiliare. L'altro gli funziona tutto............

Ultima prova che potresti fare è quella di invertire i due citofoni con quello dell'altra casa e vedere se suona e funziona, magari invece del citofono il problema su parte del posto esterno.

Naturalmente saranno da riprogrammare le due chiamate

Inserita:
8 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

E allora mi sa che è proprio il citofono da cambiare.

Ultima prova che potresti fare è quella di invertire i due citofoni con quello dell'altra casa e vedere se suona e funziona, magari invece del citofono il problema su parte del posto esterno.

Naturalmente saranno da riprogrammare le due chiamate

Lo so . Ma ho paura che non mi funzionino poi tutt'e due. Preferisco a sto punto un azzardo dell' acquistare in rete un citofono senza  cornetta . Compatibile (previo verifica assistenza vimar on line  dell'alimentatore) con il VIMAR 40547 a 57euro a fronte dei 75 di un grosso negozio in zona . Ti ringrazio del tempo che hai speso x me

Inserita: (modificato)
51 minuti fa, popo1234 ha scritto:

Preferisco a sto punto un azzardo dell' acquistare in rete un citofono senza  cornetta . Compatibile (previo verifica assistenza vimar on line  dell'alimentatore) con il VIMAR 40547

Ok come preferisci, comunque ti do la conferma che il vivavoce 40547 è compatibile, fanno entrambi parte del sistema "2 Fili Plus" di Elvox, ma se vuoi anche la conferma dalla VIMAR, nessun problema, ci mancherebbe.

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401680A0_03_40547_Voxie.95932.pdf

Che poi non è l'alimentatore che "garantisce" la compatibilità (probabilmente hai un 6922 o piuttosto il più recente 6922.1, giusto?  Ora sostituiti dal 40110), ma piuttosto il posto esterno.

L'alimentatore ha solo il compito di erogare i 28VDC ai vari apparecchi, ma quelli che "dialogano tra loro", sono appunto il posto esterno e quelli interni.

Prego di niente

Modificato: da ROBY 73
Inserita:
7 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ok come preferisci, comunque ti do la conferma che il vivavoce 40547 è compatibile, fanno entrambi parte del sistema "2 Fili Plus" di Elvox, ma se vuoi anche la conferma dalla VIMAR, nessun problema, ci mancherebbe.

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401680A0_03_40547_Voxie.95932.pdf

Che poi non è l'alimentatore che "garantisce" la compatibilità (probabilmente hai un 6922 o piuttosto il più recente 6922.1, giusto?  Ora sostituiti dal 40110), ma piuttosto il posto esterno.

L'alimentatore ha solo il compito di erogare i 28VDC ai vari apparecchi, ma quelli che "dialogano tra loro", sono appunto il posto esterno e quelli interni.

Prego di niente

...L'alimentatore ha solo il compito di erogare i 28VDC ai vari apparecchi, ma quelli che "dialogano tra loro", sono appunto il posto esterno e quelli interni.... ciò vuol dire che all 99% è il mio citofono a non funzionare visto che l' unità esterna è in comune e funziona sull altro appartamento .  Il mio è un 40101. Il tuo discorso è logico e lo avevo fatto pure mi però l'operatore del negozio mi aveva inoculato dei dubbi. Ok sei convincente lo compro e ce provo andrà come andrà. Un piacere dialogare con te traspare professionalità e passione.

Inserita:
14 ore fa, popo1234 ha scritto:

.........ciò vuol dire che all 99% è il mio citofono a non funzionare visto che l' unità esterna è in comune e funziona sull altro appartamento . 

Sì certo, penso anch'io, ma era solo per essere sicuri al 100% invece che avere l'1% di dubbio.

15 ore fa, popo1234 ha scritto:

Il mio è un 40101

Sinceramente non sapevo nemmeno fosse mai "esistito", credo che sia durato da Natale a Santo Stefano come articolo😁, infatti adesso è uscito dal catalogo Vimar.

Per questo pensavo che avessi un 6922.1 o un 40110, comunque non importa, il senso del quesito non cambia, non perdiamoci sugli "alimentatori perduti" 🤣

15 ore fa, popo1234 ha scritto:

Ok sei convincente lo compro e ce provo andrà come andrà.

Ripeto, se vuoi la conferma da Vimar non me la prendo mica, non mi offendo, ci mancherebbe

Ciao prego

Inserita:
18 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Sì certo, penso anch'io, ma era solo per essere sicuri al 100% invece che avere l'1% di dubbio.

Sinceramente non sapevo nemmeno fosse mai "esistito", credo che sia durato da Natale a Santo Stefano come articolo😁, infatti adesso è uscito dal catalogo Vimar.

Per questo pensavo che avessi un 6922.1 o un 40110, comunque non importa, il senso del quesito non cambia, non perdiamoci sugli "alimentatori perduti" 🤣

Ripeto, se vuoi la conferma da Vimar non me la prendo mica, non mi offendo, ci mancherebbe

Ciao prego

.....Ripeto, se vuoi la conferma da Vimar non me la prendo mica, non mi offendo, ci mancherebbe...da come l'hai impostata la cosa mi fido e checché se ne dica quel 1%  è un brivido calcolato . In caso avverso biglietto x Medjugorje

Inserita:
19 ore fa, popo1234 ha scritto:

...........In caso avverso biglietto x Medjugorje

Esagerato 🤣

Inserita:
Il 9/7/2023 alle 19:08 , ROBY 73 ha scritto:

Esagerato 🤣

Per ora niente Medjugorje . Arrivata ed installata la 0457.  Facile facile. I dubbi si sono dipanati come neve al sole. Grazie per l'aiuto. Ora ,mentre per molti proveranno le difficoltà della spiaggia , alzerò il livello dell'asticella con una nuova fiammante s3xl in sostituzione di una zby4.🤔🤔

Inserita:
18 ore fa, popo1234 ha scritto:

Arrivata ed installata la 0457.  Facile facile...........

Ottimo così allora, ciao prego