giampa Inserito: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2023 Ciao a tutti come da titolo ho questo problema lavatrice Candy GO F 147 carica acqua ma poi non parte il motore premetto che ho verificato il pressostato ed è funzionante tutti i contatti scambiano il tubetto del pressostato è libero e pulito il motore l'ho testato a banco e funziona in tutte le direzioni e qui mi fermo e accetto consigli/idee da qualcuno più esperto premetto anche che non ha un condensatore ma un filtro di rete che se fosse interrotto non si accenderebbe nemmeno la lavatrice e che comunque visto il costo l'ho comprato e mi deve arrivare la scheda elettronica è EL5716AD Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi sauti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Smonta il motore e controlla lo stato delle spazzole. se sono meno di 1 cm sostituiscile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampa Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Ma anche se il motore funziona? perchè provato a banco funziona senza problemi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Ma non è sotto sforzo. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampa Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 cosa intendi sotto sforzo? sul banco è libero completamente e nella lavatrice il cestello gira perfettamente spostandolo con un dito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Scusa , ma è complicato per te controllare le spazzole? non ho capito. bisogna essere certi dello stato delle spazzole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampa Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Certo che non è complicato il motore è sul tavolo, bastava un semplice "si devi controllarle lo stesso" Comunque parte esterna carboncino diagonale più lunga 7 mm parte esterna caboncino più corta 5 mm Quindi immagino debba cambiarle ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Vanno cambiate . 7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Smonta il motore e controlla lo stato delle spazzole. se sono meno di 1 cm sostituiscile Penso di essere stato chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 4 minuti fa, giampa ha scritto: Certo che non è complicato il motore è sul tavolo, bastava un semplice "si devi controllarle lo stesso" Era Già sottinteso , visto che avevi detto, 8 ore fa, giampa ha scritto: l motore l'ho testato a banco e funziona in tutte le direzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampa Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Ok grazie mille ovviamente ti farò sapere l'esito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2023 Anche se no andasse a buon fine quelle vanno sostituite , sono all'osso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampa Inserita: 7 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2023 Invece ti informo con piacere che è andato abuon fine il motore è partito. Evidentemente provando sul banco e sparandogli la 220 diretta riuscivano a dare tensione al rotore a sufficienza per lo spunto mentre con la scheda che modula la velocità non ce la faceva. Perfetto caso risolto, moglie felice !! Grazie mille per la dritta Stefano alla prossima Gianpaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2023 Grazie per l’aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2023 Tra diverso tempo le cambierai lo stesso. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2023 Ciccio, le ha cambiate già 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2023 Ti confondi con un'altra discussione: era una Candy, ma non una Grandò. 😜 In questa hai scritto che sotto il cm vanno cambiate, ma mi sa che non ti ha dato ascolto. 🤷🏽 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati