simonegr Inserito: 6 luglio 2023 Segnala Inserito: 6 luglio 2023 Ciao a tutti, Ho una eprom S87C752-1N28 che devo programmare, ho il sorgente, ma in azienda dopo un trasloco non troviamo più il programmatore. Cosa potrei utilizzare ? Considerate che è roba vecchia, che facciamo per un cliente a cui ogni tanto gli si rompono le eprom, quindi vorrei acquistare qualcosa di economico. Grazie mille a tutti
Livio Orsini Inserita: 6 luglio 2023 Segnala Inserita: 6 luglio 2023 Ma in azienda non avete nessun altro sistema di sviluppo dotato di programmatore?
simonegr Inserita: 6 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2023 Buongiorno Livio, è uno sviluppo che la mia azienda fece circa 20 anni fa, poi abbandonò il progetto, nel frattempo c'è stato un trasloco dove un pò di roba è stata persa, quindi forniamo solo ricambi per questa parte tra cui le eprom, ma ora quelle programmate le ho finite ........
Ctec Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Inserita: 8 luglio 2023 Non è una EPROM ma un microcontroller 8051 derivato. Il problema è che ha una piedinatura particolare (e solo 28 pin), per cui usava un programmatore ad hoc. Ho controllato, ma il mio TL866 gestisce solo le versioni standard a 40 pin. Forse, guardando i datasheet del 87C572 e un 87C51 standard e facendo un adattatore ci si potrebbe fare. Alla fine era mettere un indirizzo, in dato, giusti livelli logici su dei pin, poi tensione di programmazione Vpp e un treno di impulsi di clock. Pe chi sviluppa schede non dovrebbe essere un grosso lavoro.
simonegr Inserita: 7 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2023 Ciao e grazie mille, io ho un programmatore universale rt809H che utilizzo per altre applicazioni ma non ha all'interno nel data base la possibilità di programmare questo microprocessore (ho sbagliato a dargli il nome prima ....)
Messaggi consigliati