picasso72 Inserito: 6 luglio 2023 Segnala Inserito: 6 luglio 2023 Buonasera, in questi giorni ho navigato molto sul vostro utile forum leggendo molti vostri preziosi consigli e spero che ne avrete qualcuno anche per me. Vorrei sostituire un vecchio citofono urmet (4+nfili) con un videocitofono nuovo (2fili). Vi spiego brevemente quello che vorrei fare e come è composto l'attuale impianto. La mia abitazione è composta da 2 appartamenti indipendenti e 1 taverna. Vorrei collegare la taverna e il primo appartamento allo stesso pulsante della pulsantiera esterna (prima chiamata= piano 1+taverna seconda chiamata= piano 2). In pratica vorrei che quando qualcuno suona il pulsante chiamata 1 si può rispondere visionando l'immagine e aprire il cancello/portone sia dalla taverna e sia dall'appartamento piano 1. Vorrei mantenere la stessa funzione attuale per entrare nell'abitazione ovvero aprire contemporaneamente sia il cancelletto pedonale e sia il portone quando si schiaccia il tasto di apertura. Tra tutti i vari kit in commercio mi sono soffermato sul kit videocitofonico bifamiliare bticino 364622 classe 100v16b voi cosa ne pensate? Al kit bifamigliare si può aggiungere un altro videocitofono come ad esempio il bticino art. 344652? Tutto il lavoro vorrei farlo io (come fai da te) senza affidarmi ad un'elettricista. In attesa di ricevere i preziosi consigli, ringrazio e saluto tutto il forum (siete un'utilissima risorsa).
Ghost68 Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Inserita: 10 luglio 2023 Ciao, si può fare. Segui questo schema nella realizzazione. i codici che hai indicato sono corretti.
picasso72 Inserita: 10 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2023 3 ore fa, Ghost68 ha scritto: Ciao, si può fare. Segui questo schema nella realizzazione. i codici che hai indicato sono corretti. Ghost68 Grazie tantissimo per avermi inviato lo schema chiaro e dettagliato. Sono sicuro che riuscirò a fare l'impiantino. In settimana mi arrivano tutti i componenti e mi metterò subito al lavoro. Grazie ancora tanto.
Messaggi consigliati