paghy Inserito: 21 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2009 salve! possiedo un'abatjour da 12 volt . ho aperto la scatolina in plastica trovandomi davanti una scheda con installato condensatori trasformatore e alle parti elettroniche.ora,per far funzionare una lampadina alogena da 12v cè bisogno di tutto questo?grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2009 Una foto sarebbe stata molto piu' esplicativa.per far funzionare una lampadina alogena da 12v cè bisogno di tutto questo?Se e' presente credo proprio di si',per quel che so' io potresti avere la regolazione elettronica dell'intensita'......un circuito antironnzio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paghy Inserita: 21 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2009 salve!il tutto è di mia suocera che abita a 30 km e non posso avere la foto.comunque la scatolina non posside nessun regolatore di intensità è un contenitore con la classica spina che si attacca alla 220vapprofitto della tua disponibilità per dirti che questo abatjour non funziona,ha cambiato l'alogena ma niente allora si è rivolta al sottoscritto,ho controllato la continuità della lampadina e tutto ok, ho provato tensione ac e mi da 24 invece di 12, ho provato ha smontare la scatoletta e mettere la lampadina diretta in uscita del tras. ma niente non va.il trasformatore in ingresso 230v uscita 11.6v.dove sbaglio?grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 21 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2009 ciao se hai provato a collegare la lampadina direttamente al trasformatore e, non accende e segno che il trasformatore e guasto . hai controllato con il tester in volt ac se misure 12 volt uscita .controlla con il tester la continuita dell avvolgimento secondario del trasformatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 21 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2009 Ciao paghi,hai controllato il portalampade,i cavi che vanno dal trafo alla lampadina?Sicuramente quella scatoletta è un trasformatore elettronico è molto probabilmente è bruciato.Prova a cambiarlo.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paghy Inserita: 24 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2009 salve!trovato il problema,trasformatore guasto!vi ringrazio per le risposte!buone vacanze!ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati