__Fabio__ Inserita: 29 agosto 2023 Segnala Inserita: 29 agosto 2023 Scusa Alessio se vado hot,ma ti ho mandato un messaggio privato ieri e ancora non ho ricevuto risposta.Spero di non avere problemi con i messaggi.
esco Inserita: 2 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2023 (modificato) Ho ricevuto 3 offerte per la fornitura e l'installazione di due (piccole) unità esterne e due monosplit interni: F 118 MITSUBISHI KIREIA SMART con unità esterna SRC 35 ZSP-W ed unità interna SRK 35 ZSP-W (12000 Btu) serie SMART bianca (WiFi non incluso): € 2.820 + IVA. HITACHI DODAI Professional: € 2.350 + IVA. HISENSE HI CONFORT 25: € 2.050 + IVA. Per il modello 1 ho trovato questa recenzione, non molto sugli altri 2, preferireri escludere il "cinese" (punto 3) e scegliere tra i primi 2: un suggerimento? I preventivi 2 e 3 sono meno dettagliati, ma tutti predisposti da aziende con personale qualificato/abilitato ai sensi del DPR 146/2018 art. 8 comma 1 – Reg. U.E. 517/2014 (norma per la gestione dei gas fluorurati ad effetto serra). Modificato: 2 settembre 2023 da esco
reka Inserita: 2 settembre 2023 Segnala Inserita: 2 settembre 2023 se non è un problema il budget io direi mitsubishi HI, sennò hitachi. parlo da utente, non tecnico del settore.
esco Inserita: 6 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2023 Seguono i dati SEER (freddo) e SCOP (caldo) che sembrano comunque contenuti, più o meno, nelle medesime classi energetiche per i modelli che seguono: MITSUBISHI KIREIA Smart [SRK35ZSP-W (unità int) - SRC35ZSP-W (unità est)]: 7,3 SEER e 4,4 SCOP HITACHI DODAI Frostwash [RAK-35REF (unità int) - RAC-35WEF (unità est)]: 6,1 SEER e 4,2 SCOP DAIKIN EcoPlus SEnSIRAFrostwash [FTXF35E2W1B (unità int) - RXF35E2W1B (unità est)]: 6,21 SEER e 4,1 SCOP TOSHIBA SEYA [RAS-B13E2KVG-E (unità int) - RAS-13E2AVG-E (unità est)]: 7,0 SEER e 4,6 SCOP Ho inoltre notato che Hitachi non nsembra molto presente/diffusa, forse è un problema per i servizi di manutenzione. Immagino che sceglieremo due unità monosplit MITSUBISHI KIREIA.
pl-user Inserita: 1 luglio 2024 Segnala Inserita: 1 luglio 2024 Ciao, alla fine quale hai acquistato? Come ti stai trovando?
esco Inserita: 6 gennaio Autore Segnala Inserita: 6 gennaio Il 01/07/2024 alle 19:14 , pl-user ha scritto: Ciao, alla fine quale hai acquistato? Come ti stai trovando? Ecco l'installazione delle unità esterne Hitachi AirHome 400 (660×530×278 mm) che nel limitato spazio disponibile questo modello rispetta i requisiti delle distanze indicate dal produttore attorno a tutti i lati (davanti, dietro, sopra, sotto e a destra) tranne uno: a sinistra! Sapevo che le unità esterne a sinistra non potrevano essere distanziate come previsto dal manuale. Immagino qualche disagio in fase di manutenzione, ma non sono preoccupato per la funzionalità in esercizio. Bisogna ancora completare il sistema di raccolta e smaltimento delle acque di condensa (che immagino faremo scaricare in qualche modo in un pluviale esterno). Prime impressioni: tutto perfetto come mi aspettavo, incluso il sistema di controllo remoto dell'App Hitachi airCloud con il quale è possibile attivare le unità e regolare la temperatura via smartphone, anche dall'esterno della LAN. Grazie a tutti per i preziosi consigli.
click0 Inserita: 6 gennaio Segnala Inserita: 6 gennaio 1 ora fa, esco ha scritto: Prime impressioni: tutto perfetto come mi aspettavo, impianto che è in funzione da quanto tempo ?
esco Inserita: 7 gennaio Autore Segnala Inserita: 7 gennaio In modalità raffrescamento, l'impianto è stato in esercizio per meno di due mesi per circa 8 h/gg. In questi mesi più freddi ogni tanto è acceso in modalità riscaldamento per aiutare il sistema di riscaldamento a gas metano. Ho chiesto un servizio di manutenzione periodico all'installatore: ha riferito che è sufficiente una visita all'anno... speriamo bene.
Messaggi consigliati