Enrico Grieco Inserito: 7 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2023 so facendo realizzare un quadro di automazione con una serie di contattori. nell'attuale configurazione i contattori vengono eccitati direttamente dalle uscite della scheda del plc (senza relè di interfaccia). Per evitare di sovraccaricare i relè statici della scheda plc, sui lle bobine contattori ho previsto un diodo. La Scheider ha però disponibili sia soppressori basati su diodi bidirezionali (standard sui contattori) ce diodi semplici (volanti), e nessuno è riuscito a consigliarmi uno dei due in particolare. mi sta venendo addirittura il duo di interporre un relè di interfaccia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 7 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2023 Io userei i soppressori. Poi è da vedere se l'assorbimento della bobina è dentro la corrente massima sopportata dall'uscita e se la somma degli assorbimenti delle bobine sta dentro la capacità della scheda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico Grieco Inserita: 7 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2023 La bobina assorbe 225 mA, la scheda dà per ogni canale 0.5A, con 4 A massimo per ogni 8 canali, quindi come assorbimento a regime non dovrebbero esserci problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2023 I contattori hanno bobina a 230VAc o a 24Vcc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati