energy09 Inserito: 21 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2009 Salve...domanda (forse) banale...ho 2 locali medici di gruppo 1, attigui, ciascuno con le sue prese.Posso proteggere entrambi i gruppi prese con lo stesso MTD, <= 30A, classe A, oppure il fatto di avere il nodo equipotenziale suppl. in ciascuna stanza mi obbliga a 2 linee separate?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.riefolo Inserita: 27 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2009 Se i locali non sono fisicamente separati (murature) potresti anche fare un solo nodo di terra (ad esempio come si fa per i centri estetici dove i box spesso sono in cartongesso e non a tutta altezza). Ovviamente ogni presa (se in zona paziente) avrà il suo PE dedicato che parte dal nodo (o dai nodi).Per quanto riguarda l'alimentazione al momento non mi vengono in mente limitazioni: puoi fare come dici.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
energy09 Inserita: 29 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2009 Grazie. Non capisco però dal punto di vista elettrico cosa cambia se sono previste murature o cartongesso, pareti a tutta altezza o solo a 3/4 ...non sono comunque locali separati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati