Boom32 Inserito: 7 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2023 Salve a tutti ragazzi, ho a casa 2 lampade d'emergenza OVA, una dura ancora circa 1 ora mentre l'altra dopo appena qualche minuto si spegne. Ho provveduto a smontarla e monta 2 celle Ni-Cd 1.2v 1500mAh. Visto che il pacco batterie in rete è venduto a più di 20 euro(con 10 euro in più compro la lampada nuova della beghelli) vorrei provare a costruirlo io. Avevo pensato di usare un semplice porta batterie stilo nel quale alloggiare 2 batterie da 1500mAh però riesco a trovarle solo Ni-Mh, suppongo non sia la scelta ideale. Altrimenti avevo pensato a delle celle con linguetta da saldare, ma il problema è sempre quello di trovare le Ni-Cd. Avete qualche consiglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 7 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2023 (modificato) Vanno bene uguale le Ni-Mh. Magari non dureranno 15anni come queste. Modificato: 7 luglio 2023 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 7 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2023 Il problema è trovare stilo da 1500mAh. Vedrò di trovarle magari in rete. Avete qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 7 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2023 La capacità non è rilevante per il funzionamento. 800 o 2800mAh funzionano uguale, cambia la durata in blackout. Le 2800 sono fake btw. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 7 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2023 (modificato) 1 ora fa, Boom32 ha scritto: Il problema è trovare stilo da 1500mAh Non devono essere tassativamente 1500mAh, con un valore prossimo o superiore vanno anche bene. Prendi quelle a saldare e le impacchetti con una guaina termo-restringente. Sconsiglio l'uso di un porta-batterie perchè quel tipo di batteria tende a formare dell'ossido rendendo precari e instabili i contatti. Modificato: 8 luglio 2023 da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 8 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2023 So che la capacità non è rilevante per il funzionamento, ma vorrei ottenere una durata simile a quando era nuova e perciò vorrei trovarne da 1500mAh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2023 14 ore fa, Boom32 ha scritto: Il problema è trovare stilo da 1500mAh. Vedrò di trovarle magari in rete. Avete qualche suggerimento? se cerchi con Google le trovi facilmente. Prendile di marca buona e da fornitori affidabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati