Vai al contenuto
PLC Forum

Batterie lampada emergenza OVA

Boom32

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi, ho a casa 2 lampade d'emergenza OVA, una dura ancora circa 1 ora mentre l'altra dopo appena qualche minuto si spegne. Ho provveduto a smontarla e monta 2 celle Ni-Cd 1.2v 1500mAh. Visto che il pacco batterie in rete è venduto a più di 20 euro(con 10 euro in più compro la lampada nuova della beghelli) vorrei provare a costruirlo io.

Avevo pensato di usare un semplice porta batterie stilo nel quale alloggiare 2 batterie da 1500mAh però riesco a trovarle solo Ni-Mh, suppongo non sia la scelta ideale.

Altrimenti avevo pensato a delle celle con linguetta da saldare, ma il problema è sempre quello di trovare le Ni-Cd.

Avete qualche consiglio? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Vanno bene uguale le Ni-Mh. Magari non dureranno 15anni come queste.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

La capacità non è rilevante per il funzionamento. 800 o 2800mAh funzionano uguale, cambia la durata in blackout. Le 2800 sono fake btw.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Boom32 ha scritto:

Il problema è trovare stilo da 1500mAh

Non devono essere tassativamente 1500mAh, con un valore prossimo o superiore vanno anche bene.

Prendi quelle a saldare e le impacchetti con una guaina termo-restringente.

Sconsiglio l'uso di un porta-batterie perchè quel tipo di batteria tende a formare dell'ossido

rendendo precari e instabili  i contatti.   

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

So che la capacità non è rilevante per il funzionamento, ma vorrei ottenere una durata simile a quando era nuova e perciò vorrei trovarne da 1500mAh 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Boom32 ha scritto:

Il problema è trovare stilo da 1500mAh. Vedrò di trovarle magari in rete. Avete qualche suggerimento?

se cerchi con Google le trovi facilmente. Prendile di marca buona e da fornitori affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti