Vai al contenuto
PLC Forum

Valvola di chiusura passo rapido bloccata.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Volevo cambiare la guarnizione del passo rapido perchè gocciola.

Ho provato a vhiudere il rubinetto che c'è sopra per poter smontare il vitone ma è bloccato.

Ci ho messo dello svitol e si è sbloccato ma si muove appena (diciamo 20 gradi di giro al massimo).

Lo ho smanettato avanti e in dietro centinai di volte ma non ho guadagnato nemmeno un grado oltre i primi guadagnati subito.

Quando si blocca si sente come se sbattesse contro qualcosa si sente un "toc" secco e non sembra calcare anche se è una sensazione.

Cosa posso fare senza togliere l'acqua a tutto il condominio ?

Inserita:

Se non hai una chiusura prima di quella o il contatore solo per il tuo appuntamento con la chiusura non puoi fare nulla, devi chiudere l'acqua a tutti

Inserita:
18 ore fa, robertice ha scritto:

Se non hai una chiusura prima di quella o il contatore solo per il tuo appuntamento con la chiusura non puoi fare nulla, devi chiudere l'acqua a tutti

Immaginavo... speravo che dal sintomo qualcuno potesse immaginare il problema e darmi qualche suggerimento per sbloccarlo.

Mi sa che me lo tengo così finché qualcuno del condominio non dovrà togliere l'acqua.

Togliere l'acqua a tutto il condominio è un delirio e ci sono bar e gelaterie dove togliere l'acqua causa grossi disagi.... speriamo che il rapido non sia mai causa di una perdita in casa....