Vai al contenuto
PLC Forum

Chiller Sanyo SCP-AR171E8

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, desideravo una info, la macchina in oggetto qualche giorno fa è entra in blocco e mi indicava il seguente errore ”E02”(sul manuale indica B.P.). Dopo aver effettuato il riarmo la macchina è ripartita, non mi ha più dato l’errore, ma noto che l’aria dai fan coil non esce così fredda come prima. Da un controllo del display a bordo macchina mi sono accorto che se prima il circuito di raffreddamento si fermava quando sul display segnava 12 gradi( che è anche l’impostazione di fabbrica) ora stacca a 14. Quindi ho provveduto ad impostarlo a 11 gradi ma lui stacca comunque a 14 gradi. Chiamato diversi centri assistenza ma tutti , appena sentono il modello “scappano”. Come posso risolvere? Devo veramente cambiare macchina? 

Inserita:

Una macchina la sostituisci se la riparazione non è economicamente conveniente oppure la macchina è troppo vecchia ed i racambi non sono reperibili, ma serve una diagnosi prima di fasciarsi la testa.   Forse trovare tecnici a livello di alcuni presenti qui nel forum è difficile ma rimango basito che nessuno di quelli da te chiamati non voglia venire a vedere.. Magari meglio così che di incompetenti in giro c'è ne sono già troppi. In rete con quella sigla ho trovato anche Panasonic, forse è la stessa macchina  https://www.nodevice.com/service-manuals/conditioners/panasonic/scpar171e8/501624#p2

Inserita:

Si…..è la stessa macchina, sapevo che Sanyo era stata assorbita da Panasonic. Ma anche il centro assistenza Panasonic della mia zona mi ha detto “le faremo sapere… se si trovano ancora  i ricambi, fissiamo un appuntamento….”, dopo 10 gg ancora aspetto che mi chiamino…….