Vai al contenuto
PLC Forum

Chiller Sanyo SCP-AR171E8

Alfred78

Messaggi consigliati

Salve, desideravo una info, la macchina in oggetto qualche giorno fa è entra in blocco e mi indicava il seguente errore ”E02”(sul manuale indica B.P.). Dopo aver effettuato il riarmo la macchina è ripartita, non mi ha più dato l’errore, ma noto che l’aria dai fan coil non esce così fredda come prima. Da un controllo del display a bordo macchina mi sono accorto che se prima il circuito di raffreddamento si fermava quando sul display segnava 12 gradi( che è anche l’impostazione di fabbrica) ora stacca a 14. Quindi ho provveduto ad impostarlo a 11 gradi ma lui stacca comunque a 14 gradi. Chiamato diversi centri assistenza ma tutti , appena sentono il modello “scappano”. Come posso risolvere? Devo veramente cambiare macchina? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una macchina la sostituisci se la riparazione non è economicamente conveniente oppure la macchina è troppo vecchia ed i racambi non sono reperibili, ma serve una diagnosi prima di fasciarsi la testa.   Forse trovare tecnici a livello di alcuni presenti qui nel forum è difficile ma rimango basito che nessuno di quelli da te chiamati non voglia venire a vedere.. Magari meglio così che di incompetenti in giro c'è ne sono già troppi. In rete con quella sigla ho trovato anche Panasonic, forse è la stessa macchina  https://www.nodevice.com/service-manuals/conditioners/panasonic/scpar171e8/501624#p2

Link al commento
Condividi su altri siti

Si…..è la stessa macchina, sapevo che Sanyo era stata assorbita da Panasonic. Ma anche il centro assistenza Panasonic della mia zona mi ha detto “le faremo sapere… se si trovano ancora  i ricambi, fissiamo un appuntamento….”, dopo 10 gg ancora aspetto che mi chiamino…….

Link al commento
Condividi su altri siti