clementer Inserito: 8 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2023 Ho una asciugatrice bosch 4 serie a pompa di calore con condensatore autopulente, non andava bene ho contattato la bosch e mi ha detto che era intasata infatti non aspirava aria e aveva bisogno solo di una pulizia accurata, l'ho fatta io adesso aspira bene la pompa dell'acqua funziona bene il calore lo emette bene gira bene ma nonostante ciò metto i capi all'interno accendo su superasciugatuta parte da 3:50 dopo circa 30 minuti esce la scritta autocleaning e passa da 3:10 a 1:15 ma alla fine di questi minuti cioè 1 ora e 15 minuti si ferma esce end ma i capi all'interno sono ancora bagnati in parte o completamente bagnati. Non so più cosa fate mi sta facendo impazzire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2023 (modificato) La pulizia interna non è cosa da tutti: 7 ore fa, clementer ha scritto: aveva bisogno solo di una pulizia accurata, l'ho fatta io Descrivi bene come l’hai pulita? Indica il modello esatto! Modificato: 8 luglio 2023 da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2023 (modificato) Imposta un programma a tempo e vedi cosa succede, se va a buon fine devi controllare lo stato del sensore di umidità . altrimenti devi seguire il suggerimento di mich Modificato: 8 luglio 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clementer Inserita: 8 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2023 Buona sera e grazie, bosch 4 serie WTW862171I/08 FD 9407 201146. Ho smotato tutto anche il cestello ho tolto il coperchio del condensatore sono due condensatori quello dietro era completamente intasato di lanuggine quello davanti un po impastato tra acqua e lanuggine lì ho spazzolati con il pennellino e aspirato con l'aspirapolvere infatti adesso dal filtro all'interno del cestello aspira abbastanza bene mentre prima non aspirava praticamente niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 9 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2023 (modificato) Infatti era meglio una volta aperta (vedi spaccato) estrarre i due radiatori .... e pulire il fondo. Ora, facendogli fare un programma a tempo (come suggerito da Stefano) controlla se forma condensa e la pompa la riesce a pescare. Modificato: 9 luglio 2023 da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clementer Inserita: 9 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2023 Buongiorno è vero non ho smontato completamente non ho estratto i radiatori ma ho cercato di pulire i radiatori nel miglior modo possibile, la condensa non si forma e la pompa pesca l'acqua ho provato. Grazie sempre a tutti per la disponibilità e la pazienza, siete veramente delle persone eccezionali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clementer Inserita: 9 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2023 Comunque ho provato il programma a tempo caldo e ha asciugato benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2023 Vedi che hai manomesso il sensore di umidità nello smontare e rimontare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clementer Inserita: 9 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2023 Ho smontato più volte il sensore nel cestello per pulirlo e controllare se fosse montato in modo corretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2023 (modificato) Ma da lì non si scappa se il circuito non è interrotto , o è lui o la scheda . Controlla la sua continuità sullo spinotto di collegamento sulla scheda . E magari strofinalo con la fibra verde. Modificato: 9 luglio 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati