agpv7700 Inserito: 22 luglio 2009 Segnala Inserito: 22 luglio 2009 Salve a tutti, non sono molto pratico di elettricita,la mia domanda:con un pulsante dovrei tagliare una tri fase. Se metto un piccolo trasformatore 220V/24Vun teleruttore, alimento la bobina del teleruttoretagliandola con un pulsante funzionerebbe???sicuramente non sono stato molto chiaroma non ne mastico volt e wattringrazio
Luca Bettinelli Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Inserita: 22 luglio 2009 Viste le premesse forse è meglio che lo fai fare da qualcuno esperto.
ASMO Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Inserita: 22 luglio 2009 La trifase di cui parli è a 230 Volt vero?
Del_user_23717 Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Inserita: 22 luglio 2009 con un pulsante dovrei tagliare una tri fase.suppongo si tratti di un comando di autoritenuta.Se metto un piccolo trasformatore 220V/24Vun teleruttore, alimento la bobina del teleruttoretagliandola con un pulsante funzionerebbe???1. il trafo potrebbe anche non servire con opportuno contattore con bobina a 400Vma se è un discorso di sicurezza allora puoi usare un trafo 400V/24V2. Se non crei l' autoritenuta, per avere tensione in uscita dal contattore devi tenere premuto il pulsante se questi è di tipo N.A. (o N.O. normalmente aperto), viceversa se usi un pulsante N.C. (normalmente chiuso) per eccitare la bobina del contattore, dovrai premerlo per tagliare l'uscita di questo.Se spendi due righe in più per spiegare cosa devi fare, forse possiamo risparmiarci di buttare risposte a caso, certo che anche il consiglio di Luca non è poi male!
agpv7700 Inserita: 22 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2009 OK avete ragine, mi spiego dovrei tagliare la tensione in un distributore di gasolio privato.Alimenttato tre fasi neutro e terrail pulsante installato all'esterno deve tagliare le fasi ho un trafo 220Vac/24Vdcteleruttore co bobina 24Vdcpulsante nccon questi componenti si può fare??24Vdcpasso per il pulsante nc poi in bobinapurtroppo la bobina rimane sempre sotto tensioneva bene ugualmente??
Cipone Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Inserita: 22 luglio 2009 lascia perdere tutto... acquista una bobina a lancio di corrente da applicare sul lato dell'interruttore generale e colleghi ad essa un pulsante di sgancio NA...Viste le premesse forse è meglio che lo fai fare da qualcuno esperto.non posso che quotare quanto detto da Luca
Messaggi consigliati