marco orange Inserito: 8 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2023 Ciao a tutti! Vi chiedo consiglio perché dopo la sostituzione del temporizzatore scale dal classico Theben meccanico a un Finder 14 71 8 230 000, le spie dei pulsanti non si accendono più tranne un paio che sono pulsanti più nuovi. Mi chiedo se l'amperaggio totale dei pulsanti sia più alto di quello tollerato dal temporizzatore. Ma come mai le luci scale non rimangono accese e alcuni pulsanti invece funzionano? Ai poli dei pulsanti misuro 90 volt, è troppo basso questo voltaggio per far accendere le vecchie spie? Ho provato a staccarne una e collegarla alla 230 e funziona. si può in qualche modo far funzionare le spie dei pulsanti? Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco orange Inserita: 10 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2023 Cercando sul forum ho trovato queste discussioni simili alla mia che mi erano sfuggite Il mio problema è che le spie dei pulsanti al neon non sono sostituibili. Mi pare che non ci sia soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2023 Leggo al volo e non riesco a controllare il codice Spesso succede il contrario, ovvero, più spie al neon inseriscono il temporizzatore sempre : la soluzione potrebbe essere il condensatore che finder fornisce come accessorio Ai visto sul sito finder cosa consiglia lo schema applicativo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2023 Soluzioni si trovano, esempio con un relè d'appoggio a bassa impedenza (condensatore o resistenza). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco orange Inserita: 11 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2023 Sul sito finder ho trovato solo questi schemi. Le spie al nero siccome non si innescano è come se non ci fossero, quindi non danno impulso di accensione. Le soluzioni che ho pensato farebbero rimanere accese le luci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati