Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin perfera: come mettere un timer di spegnimento "relativo"

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve :)

Ho un Daikin Perfera, che per intenderci ha questo telecomando:

image.png.280fcf3bbf236bfdfaa547fa2c719a61.png

Vorrei sapere: è possibile mettere un timer di spegnimento che sia "relativo" all'ora corrente (ad esempio: "spegnimento tra 20 minuti")? Trovo super scocciante dover OGNI volta inserire l'ora esatta di spegnimento quando spesso voglio semplicemente tenerlo acceso per X minuti e basta... invece mi tocca vedere che ora è adesso, "calcolare" l'ora in cui vorrei che si spegnesse per durare X minuti, e (la parte più odiosa) scorrere fino a trovare l'ora esatta...

Anche con l'applicazione non c'è verso di farlo a quanto pare, nel senso che posso solo mettere degli schedule anche complessi, ma non un banale "spegniti tra X minuti"... mi pare assurdo che in un condizionatore così potente manchi una funzionalità semplice del genere, per cui probabilmente non so come si fa (e nel manuale non l'ho trovato) 😅

Qualcuno per caso mi sa chiarire?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
21 hours ago, Veslat said:

nel manuale non l'ho trovato

Cerca bene…

Inserita:

Non ho fatto finta di cercare eh, semplicemente non se ne parla e da' per scontato che il timer sia solo "assoluto"... mostro qua sotto la sezione rilevante, ma ho guardato nel resto e non l'ho trovato:

image.png.fd2668c3841fb91cd82312d95f9867dc.png

image.png.cb954195ec73626284fd7e4f18120cd7.png

In particolare l'esempio di utilizzo congiunto tra ON/OFF mostra che loro intendono il timer in modo assoluto:

image.png.9de5cd958abb30d19c04bcedc00d8cdf.png

Per cui, mi viene il dubbio se è fattibile o no... dal tuo commento @Xxxxbazookaxxxx mi pare di capire che sia possibile però, giusto?

Inserita:

non so se c'è il timer di spegnimento tipo countdown come oper le tv per intenderci...

però puoi impostare il timer solo come OFF.

Inserita:
23 ore fa, reka ha scritto:

non so se c'è il timer di spegnimento tipo countdown come oper le tv per intenderci...

però puoi impostare il timer solo come OFF.

Va bene, grazie :)

12 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Sinceramente non capisco l'utilità dei tuoi messsaggi 😅 cioè meglio non scrivere a questo punto

Inserita:
Il 8/7/2023 alle 14:52 , Veslat ha scritto:

mi tocca vedere che ora è adesso, "calcolare" l'ora in cui vorrei che si spegnesse per durare X minuti

Azz...roba da ricercatore del CERN

Inserita:
5 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

Azz...roba da ricercatore del CERN

Mah sinceramente non capisco certa gente che fa sti commenti, è ovvio che non è il problema esistenziale più grave del mondo, ho solo fatto una domanda normalissima per un fastidio mio personale (sai com'è, se mi sveglio alle 3:00 di mattina per il caldo e voglio accendere il condizionatore per mezz'ora magari mi rompo un po' a dover stare la a premere i pulsanti per un minuti perchè magari l'ultimo timer era alle 15:00 del pomeriggio).

Se non vuoi contribuire va benissimo, ma dovresti astenerti da fare commenti puramente inutili, perchè non mi pare di avere offeso nessuno con la domanda.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
7 hours ago, Veslat said:

Sinceramente non capisco l'utilità dei tuoi messsaggi

Il primo 

On 7/9/2023 at 12:34 PM, Xxxxbazookaxxxx said:

Cerca bene…

Era per farti perdere il tempo che ho perso io a leggere 3 volte il tuo messaggio,(3 volte perché non ci credevo),il secondo per lamentarti direttamente con chi li costruisce,magari gli dai un’idea e al prossimo aggiornamento dell’applicazione te lo ritrovi. 
Perché poi su Guasti/problemi climatizzazione non so.