paolo764 Inserito: 10 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2023 Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio se possibile. Ho sostituito i cuscinetti cestello ad una lavatrice ( electrolux ) di mia proprietà con vasca termo saldata. il cambio dei cuscinetti è andato a buon fine, ma quando ho rimontato tutti e fatto la prova di tenuta ho visto che la vasca mi perde acqua. ora, premesso che ho fatto il lavoro piu per divertimento che altro....ma che comunque mi piacerebbe farla funzionare dopo tutto il tempo speso, ho qualche domanda da farvi sperando in un vostro consiglio. qualche dettaglio....sull'attività - per tagliare la vasca ho usato il seghetto multifuzione a vibrazione. il taglio non è venuto preciso come avrei voluto...e in alcune parti la plastica si è un po sciolta ( non lo avevo mai fatto prima ) - NON ho piallato la vasca per rimuovere le impurità - ho richiuso la vasca usando 2 tubetti di guarnizione nera per testate ad alta temperatura ( 300gradi ) - ho messo una 30 di viti con dado intorno alla vasca. - ho stretto molto ( e su questa parte ho qualche dubbio ) tutte le viti...e forse questo NON andava fatto... ora...secondo voi ...posso riaprire la vasca...provare a rimuovere la guarnizione.....riapplicarla ancora mettendone di piu dove a me pare che perda ( zona pompa ) e richiudere il tutto (magari NON stringendo i dadi cosi forte) ? grazie e tutti per eventuali consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2023 Mai fatto, ma io riproverei. In fondo il problema è circoscritto. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo764 Inserita: 10 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2023 uno dei miei dubbi e se effettivamente riesco a rimuovere la "guarnizione" ( non ne sono sicuro) o forse dovrei provare a togliere "il grosso" e riandarci su con quella nuova..... ultima cosa...ma i dadi vanno stretti forte/il piu possibile o servono solo per una tenuta di massima della vasca? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2023 dipende dal tipo di guarnizione, da come riempie eventuali vuoti. dovresti vedere com'è il punto dove perde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2023 Il silicone nuovo non si attacca su quello vecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati