razor87 Inserito: 10 luglio 2023 Segnala Inserito: 10 luglio 2023 Buongiorno, ho un condizionatore aux da 24000btu di 2 anni fa che continua a fare puzza di umidità. Vi do qualche dettaglio e vi chiedo disperatamente aiuto: - la canalina della condensa è murata per meno di 2 metri, poi esce fuori e continua a scendere per altri 5 metri circa e scarica nel vuoto in cortile senza risalite. Scarica tranquillamente senza essere otturata - ho già fatto fare l'igienizzazione - l'unità interna (per impossibilità di fare altrimenti) purtroppo è messa circa 5cm dal soffito - sul muro non ci sono segni di perdite nella parte iniziale del tubo della condensa Avete qualche idea su cosa potrebbe essere? La puzza si è ripresentata già il giorno dopo aver fatto l'igienizzazione e il tecnico ha allargato le braccia, non sapendo come risolvere il problema. Ha senso mettere un sifone anche se non è collegato ad uno scarico?
reka Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Inserita: 10 luglio 2023 per come è fatto loscarico secondo me è un più probabile un problema interno all'unità..
del_user_231807 Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Inserita: 10 luglio 2023 ma raffresca bene, o stenta. Dico la mia: in auto, quando stacchi l aria condizionata e mantieni le ventola ventola dell'abitacolo acceso, si avverte un leggero odore di umidità, su questo ragionamento presumo e penso che raffresca male l'unità interna, ma ci fosse un problema con il gas refrigerante, una sonda, o altro legato al raffrescamento?
ilsolitario Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Inserita: 10 luglio 2023 Quando si parla di igenizzazione si apre un mondo. Chi pulisce solamente i filtri, chi spruzza un'po di schiuma e poi passa un pennellino, chi smonta il motore della ventola, scocca e tira fuori l'impossibile e di sporco ne esce... Ovviamente per fare un lavoro così serve personale esperto.. Esistono delle pasticche di antibatterico da inserire nella vaschetta di condensa
click0 Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Inserita: 10 luglio 2023 Una foto alla ventola dell'unità interna?
razor87 Inserita: 11 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2023 Il 10/7/2023 alle 11:59 , augustoelektrico ha scritto: ma raffresca bene, o stenta. Dico la mia: in auto, quando stacchi l aria condizionata e mantieni le ventola ventola dell'abitacolo acceso, si avverte un leggero odore di umidità, su questo ragionamento presumo e penso che raffresca male l'unità interna, ma ci fosse un problema con il gas refrigerante, una sonda, o altro legato al raffrescamento? Il condizionatore raffresca bene, posso provare a mettere una temperatura alta in modo che non attacchi il raffreddamento e vedere se continua la puzza. Il 10/7/2023 alle 12:10 , ilsolitario ha scritto: Quando si parla di igenizzazione si apre un mondo. Chi pulisce solamente i filtri, chi spruzza un'po di schiuma e poi passa un pennellino, chi smonta il motore della ventola, scocca e tira fuori l'impossibile e di sporco ne esce... Ovviamente per fare un lavoro così serve personale esperto.. Esistono delle pasticche di antibatterico da inserire nella vaschetta di condensa A parte la pulizia dei filtri e della scocca internamente, sinceramente non so quale metodo hanno usato. Hanno tolto la scocca, messo il sacco e spruzzato qualcosa. Il tutto sarà durato una mezzora. Il 10/7/2023 alle 12:27 , click0 ha scritto: Una foto alla ventola dell'unità interna? Questo è un po' più complicato..dovrei spuntarlo
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 luglio 2023 Segnala Inserita: 11 luglio 2023 Metti un cotton fioc tra le alette del ventilatore tangenziale e annusalo dopo che l’hai estratto.
Messaggi consigliati