razor87 Inserito: 10 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2023 Buongiorno, ho un condizionatore aux da 24000btu di 2 anni fa che continua a fare puzza di umidità. Vi do qualche dettaglio e vi chiedo disperatamente aiuto: - la canalina della condensa è murata per meno di 2 metri, poi esce fuori e continua a scendere per altri 5 metri circa e scarica nel vuoto in cortile senza risalite. Scarica tranquillamente senza essere otturata - ho già fatto fare l'igienizzazione - l'unità interna (per impossibilità di fare altrimenti) purtroppo è messa circa 5cm dal soffito - sul muro non ci sono segni di perdite nella parte iniziale del tubo della condensa Avete qualche idea su cosa potrebbe essere? La puzza si è ripresentata già il giorno dopo aver fatto l'igienizzazione e il tecnico ha allargato le braccia, non sapendo come risolvere il problema. Ha senso mettere un sifone anche se non è collegato ad uno scarico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2023 per come è fatto loscarico secondo me è un più probabile un problema interno all'unità.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2023 ma raffresca bene, o stenta. Dico la mia: in auto, quando stacchi l aria condizionata e mantieni le ventola ventola dell'abitacolo acceso, si avverte un leggero odore di umidità, su questo ragionamento presumo e penso che raffresca male l'unità interna, ma ci fosse un problema con il gas refrigerante, una sonda, o altro legato al raffrescamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2023 Quando si parla di igenizzazione si apre un mondo. Chi pulisce solamente i filtri, chi spruzza un'po di schiuma e poi passa un pennellino, chi smonta il motore della ventola, scocca e tira fuori l'impossibile e di sporco ne esce... Ovviamente per fare un lavoro così serve personale esperto.. Esistono delle pasticche di antibatterico da inserire nella vaschetta di condensa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2023 Una foto alla ventola dell'unità interna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
razor87 Inserita: 11 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2023 Il 10/7/2023 alle 11:59 , augustoelektrico ha scritto: ma raffresca bene, o stenta. Dico la mia: in auto, quando stacchi l aria condizionata e mantieni le ventola ventola dell'abitacolo acceso, si avverte un leggero odore di umidità, su questo ragionamento presumo e penso che raffresca male l'unità interna, ma ci fosse un problema con il gas refrigerante, una sonda, o altro legato al raffrescamento? Il condizionatore raffresca bene, posso provare a mettere una temperatura alta in modo che non attacchi il raffreddamento e vedere se continua la puzza. Il 10/7/2023 alle 12:10 , ilsolitario ha scritto: Quando si parla di igenizzazione si apre un mondo. Chi pulisce solamente i filtri, chi spruzza un'po di schiuma e poi passa un pennellino, chi smonta il motore della ventola, scocca e tira fuori l'impossibile e di sporco ne esce... Ovviamente per fare un lavoro così serve personale esperto.. Esistono delle pasticche di antibatterico da inserire nella vaschetta di condensa A parte la pulizia dei filtri e della scocca internamente, sinceramente non so quale metodo hanno usato. Hanno tolto la scocca, messo il sacco e spruzzato qualcosa. Il tutto sarà durato una mezzora. Il 10/7/2023 alle 12:27 , click0 ha scritto: Una foto alla ventola dell'unità interna? Questo è un po' più complicato..dovrei spuntarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2023 Metti un cotton fioc tra le alette del ventilatore tangenziale e annusalo dopo che l’hai estratto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati