Aloe Inserito: 10 luglio 2023 Segnala Inserito: 10 luglio 2023 (modificato) Ciao a tutti, Ho messo le mani sul Ring Intercom di Amazon, approfittando delle offerte di questi giorni e aspettandomi una procedura semplice vista la presenza del modello del mio citofono, un Elvox 620 R, tra i citofoni compatibili con il dispositivo. E invece... Questa è la configurazione proposta dall'app per il mio modello: A6 in 6 A5 in 7 A3 in 2 A2 in 1 A1 in 3 Che però fa fallire il primo test, quello di chiamata dalla pulsantiera esterna, che il Ring non riesce a rilevare; leggendo in rete ho letto che alcune persone avevano risolto questo problema collegandosi alla rete mobile piuttosto che al wi-fi ma non ha funzionato nel mio caso. Seguendo poi altre discussioni simili su questo fourm ho provato a collegare, in aggiunta, il cavo A4 al morsetto 4, ottenendo però soltanto una serie infinita di notifiche. Qualcuno può offrire chiarimenti a riguardo? Grazie mille! Modificato: 10 luglio 2023 da Aloe
ROBY 73 Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Inserita: 10 luglio 2023 Ciao Aloe, 6 ore fa, Aloe ha scritto: ...........in aggiunta, il cavo A4 al morsetto 4, ottenendo però soltanto una serie infinita di notifiche. Premetto che non conosco il Ring, ma ho seguito un po' le decine di discussioni inerenti "all'ultimo oggetto del desiderio" in fatto di citofonia. Prova ad invertire A1 nel morsetto 4 (comune campanello e apri cancello) e poi A4 nel morsetto 3 (comune fonica) del 620R. Dopo di che nell'applicazione imposta il citofono modello SIEDLE HTA 811 che è quello "definito" da Ring per gli impianti con due comuni separati.
Aloe Inserita: 11 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2023 (modificato) 22 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Aloe, Premetto che non conosco il Ring, ma ho seguito un po' le decine di discussioni inerenti "all'ultimo oggetto del desiderio" in fatto di citofonia. Prova ad invertire A1 nel morsetto 4 (comune campanello e apri cancello) e poi A4 nel morsetto 3 (comune fonica) del 620R. Dopo di che nell'applicazione imposta il citofono modello SIEDLE HTA 811 che è quello "definito" da Ring per gli impianti con due comuni separati. Grazie della risposta! Innanzitutto una cosa che avevo dimenticato di specificare, forse irrilevante: con il primo pulsante del citofono accendo la luce scale. Per il resto, ho fatto come indicato ma ricevo comunque chiamate costanti, sembrerebbe ogni 20-30 secondi. In compenso l'apertura del portone funziona... Modificato: 11 luglio 2023 da Aloe
ROBY 73 Inserita: 11 luglio 2023 Segnala Inserita: 11 luglio 2023 2 ore fa, Aloe ha scritto: Per il resto, ho fatto come indicato ma ricevo comunque chiamate costanti, sembrerebbe ogni 20-30 secondi. Ieri non ci ho fatto caso, ho guardato meglio la foto solo adesso. Il fatto è che sembra che ci siano le tre funzioni (fonia morsetti 1-2-3; pulsante Apri cancello 4-7; ronzatore 5-6), tutte separate e quindi con tre comuni diversi, mentre quello che ti ho suggerito è appunto con i due comuni. Il fatto è che da quello che ho capito finora, il Ring non ha proprio la possibilità di usare appunto i tre comuni separati; quindi, bisognerebbe seguire i fili dai morsetti 4 a 7 lungo i tubi e le scatole e vedere / capire se per caso si possono incrociare / giuntare in modo da usare appunto solo due comuni.
Aloe Inserita: 13 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2023 (modificato) Il 11/7/2023 alle 23:06 , ROBY 73 ha scritto: Ieri non ci ho fatto caso, ho guardato meglio la foto solo adesso. Il fatto è che sembra che ci siano le tre funzioni (fonia morsetti 1-2-3; pulsante Apri cancello 4-7; ronzatore 5-6), tutte separate e quindi con tre comuni diversi, mentre quello che ti ho suggerito è appunto con i due comuni. Il fatto è che da quello che ho capito finora, il Ring non ha proprio la possibilità di usare appunto i tre comuni separati; quindi, bisognerebbe seguire i fili dai morsetti 4 a 7 lungo i tubi e le scatole e vedere / capire se per caso si possono incrociare / giuntare in modo da usare appunto solo due comuni. Ci sarebbe un'alternativa a seguire i fili, per caso? Anche perché nel frattempo ho guardato anche altre configurazioni sul forum, nello specifico una discussione in cui un utente sembrava avere una situazione con tre comuni, e ho trovato qualcosa che funziona: A4 su 3 A2 su 1 A3 su 2 A1 su 7 A5 su 4 A6 su 6 In questo modo sia durante la configurazione iniziale che dopo, il Ring riceve le chiamate dalla pulsantiera esterna e riesce anche ad aprire il portone, e riesco inoltre a comunicare con il telefono con chiunque si trovi fuori; l'unico problema è che a volte (o forse sempre? non ho testato) intercetta anche le chiamate fatte ad altri vicini dalla pulsantiera esterna. Modificato: 13 luglio 2023 da Aloe
Aloe Inserita: 17 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2023 Ho continuato a cercare e una possibile soluzione che ho letto funzionare sarebbe quella di usare un relé di questo tipo: Per far sì che arrivino soltanto le chiamate giuste al Ring; qualcuno saprebbe guidarmi nei collegamenti?
Messaggi consigliati