C4P1T4N0 Inserito: 10 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2023 Ciao a tutti, sono disperato e provo a chiedere qui nella speranza che qualche anima pia sappia consigliarmi Ho un Daikin trial split R32 vecchio di 3 anni (allego foto scheda tecnica) che ha iniziato a fare le bizze. Tutto è partito quando ha segnalato errore U0 e quindi tutti (io, l’installazione, l’assistenza ufficiale) hanno pensato ad una perdita. Quando è venuto l’installazione ha però verificato che io gas è presente (8/10 bar in fresco e 20/22 bar in caldo) solo che la macchina sembra non aprire le elettrovalvole. Tenendo tutti i 3 split accesi non si è aperta neanche una valvola e quindi la pressione dell’impianto è crollata. Aperte tutte le valvole manualmente (l’installatore ha usato un magnete artigianale) la pressione è risalita correttamente. Ora l’installatore mi dice di cambiare le bobine, ma mi chiedo: possibile che ci siano tutte e tre le bobine difettose e che siano diventate difettose in un colpo solo? (Per i primi due anni l’apparecchio ha funzionato a dovere) Inoltre, provando gli split uno per uno alternativamente (gli altri due staccati proprio i fili) e aprendo/chiudendo le valvole manualmente, in un caso il freddo era su una linea diversa. Dice che il gas non riuscendo a passare ha sfogato in un’altra linea. Ma è possibile? Intendo, possibile che aprendo le valvole manualmente queste possano non essere completamente aperte o (soprattutto) chiuse? Quindi possibile che sostituendo le bobine si risolva? grazie a chi avrà la pazienza di rispondere grazie un padre/marito disperato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2023 Ma avete provato a resetare L’Unità esterna? Levare la corrente per almeno 3 minuti e riprovare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2023 (modificato) con quello che ha fatto, non esiste più la laminazione o è molto blanda procedura molto... bho personalmente, avrei recuperato e pesato il gas... Modificato: 10 luglio 2023 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 11 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2023 dopo aver seguito il consiglio di mauro(è un esperto di daikin) farei controllere se per per caso sulla scheda un conettore non è inserito bene mi sembra improbabile 3 su 3 elettrovalvole bruciate o guaste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2023 2 hours ago, alighi said: mi sembra improbabile 3 su 3 elettrovalvole bruciate o guaste È quasi impossibile,può essere la sonda di condensazione starata (le sonde di mandata e quelle di evaporazione le escludo perché quasi impossibile su 3 linee) il fatto è che dopo che l’installatore ha notato che non era colpa del suo lavoro si doveva fermare e aiutare il cliente a contattare l’assistenza,il CAT ha una preparazione e attrezzatura diversa… Sicuro dia solo U0 come anomalia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati