Vai al contenuto
PLC Forum

Assorbimento Trasformatore A Vuoto...

fcf75

Messaggi consigliati

E' possibbile ottenere (registrare in un DB) la data e l'ora del systema in un momento qualsiasi? Sto usando Step 7 V5.4 con CPU 315-2DP. (programmazione in AWL). :blink: Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta utilizzare la SFC1 "Read Clock".

Piu' semplice in OB1 trovi nei dati TEMP locali OB1_DATE_TIME

basta che ti fai un Load e Transfer dove piu' ti piace

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in OB1 nei dati TEMP come commento trovo scritto "Date and time OB1 started". Il dato si aggiorna sempre oppure è la registrazione dell'ultimo avvio del OB1?

Calin

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco cerco ma non trovo nulla. In più ho provato a utilizare SFC1 ma non riesco a utilizzare il tipo di dati "Date_And_Time". In DB non riconosce quasti tipo di dati. :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

ciao a tutti chiedevo una delucidazione su questa cosa: ho collegato una centralina di irrigazione e il tutto funziona egregiamente ma ho notato che anche quando è solo alimentata (cioè non comanda le elettrovalvole) e quindi diciamo è attivo solo il display in attesa che agli orari programmati apre le elettrovalvole e funziona benissimo, il trasformatore è caldo, ma non tiepidino, mi sembra abbastanza caldo e siccome nel primario leggo 200mA 230v chiedevo è normale, il traformatore del cellulare per esempio se tu lo lasci attaccato alla presa ma senza telefono collegato è freddo e si scalda quando il telefono è in ricarica...quello della centralina invece come dicevo è abbastanza caldo,possibilie che il circuito internoe il solo display consumino tanto da richiedere molta corrente anche a riposo?

ma i 200mA sono con carico o a vuoto?

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

In generale,senza carico,non cè corrente;cè solo tensione.

In merito alla tua domanda,la risposta è si.Il trasformatore,comunque fornisce corrente elettrica ai circuiti elettronici.

Solo per curiosita,la tensione alle alettrovalvole è fornita dalla centralina,oppure la centralina ha un interfaccia a relè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717
ma i 200mA sono con carico o a vuoto?

No, è la corrente nominale sul primario, che corrisponderà a qualche A sul secondario (nel tuo caso sarà a 12 o 24V)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

la centralina comanda le elettrovalvole direttamente i relè direi sono gia nella centralina, quindi il fatto che scaldi è normale......a me sembra troppo caldo per funzionare diciamo a vuoto come hai giustamente detto ,infatti dovrebe fornire solo tensione e un corrente vermante minima....

Link al commento
Condividi su altri siti