Project75 Inserito: 11 luglio 2023 Segnala Inserito: 11 luglio 2023 (modificato) Salve a tutti , ho un plc s71215c (fisicamente) Volevo simulare un pannello sempre siemens, però mi da il problema in foto. Qualcuno mi può dare una mano a risolvere. Grazie mille Modificato: 11 luglio 2023 da Livio Orsini
p.fabio Inserita: 11 luglio 2023 Segnala Inserita: 11 luglio 2023 Non ho mai visto 'Errore generale nel certificato del PLC' Di solito è l'impostazione del punto d'accesso. Verifica sul collegamento del pannello che nome hai usato(di solito è 'S7ONLINE') Poi vai in Pannello di controllo>Comunication Setting e in punti di accesso>S7ONLINE imposta la scheda ethernet che devi usare per comunicare con la CPU
fedebg Inserita: 11 luglio 2023 Segnala Inserita: 11 luglio 2023 probabilmente devi togliere il flag "Only allow secure PG/PC and HMI communication". Si tratta di una feature introdotta nelle ultime versioni di TIA.
pigroplc Inserita: 11 luglio 2023 Segnala Inserita: 11 luglio 2023 errore 220014 è capitato pure a me. allinea la data e l'ora del plc e del pannello. vedrai che poi funziona. Purtroppo non è spiegato bene nella documentazione degli errori, è qualcosa che deriva dalle nuove versioni.
Project75 Inserita: 12 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2023 14 ore fa, pigroplc ha scritto: errore 220014 è capitato pure a me. allinea la data e l'ora del plc e del pannello. vedrai che poi funziona. Purtroppo non è spiegato bene nella documentazione degli errori, è qualcosa che deriva dalle nuove versioni. Grazie milĺe pigroplc, ho allineato data e ora e sembra che tutto funzioni per il verso giusto, effettivamente l'errore dalle descrizioni sembra tutt'altro, in ogni caso l'importante è aver risolto. Grazie mille ancora alla prossima.......
pigroplc Inserita: 12 luglio 2023 Segnala Inserita: 12 luglio 2023 1 ora fa, Project75 ha scritto: Grazie milĺe pigroplc, ho allineato data e ora e sembra che tutto funzioni per il verso giusto, un paio di settimane or sono ci ho perso 3 ore a capire questa cosa, io non ricordo che sfasamenti di data e ora comportassero questo problema in passato, dev'essere una cosa di TIA 16-17 o superiori.
Project75 Inserita: 12 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2023 18 minuti fa, pigroplc ha scritto: un paio di settimane or sono ci ho perso 3 ore a capire questa cosa, io non ricordo che sfasamenti di data e ora comportassero questo problema in passato, dev'essere una cosa di TIA 16-17 o superiori. Infatti dalla descrizione dell'errore tutto potrebbe sembrare ma la data e l'ora non si direbbe proprio, io ho fatto di tutto cambio plc, firmware, hmi, di tutto ma la data era lunic cosa che non avevo controllato, comunque l'importante è aver risolto. Grazie mille ancora....
Messaggi consigliati