ANDROID Inserito: 12 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2004 Salve a tuttiSto cercando di inviare comandi ad un omrom cj1m tramite collegamento modem con vb.net, ma qualsiasi comando gli mandi appena dopo la risposta di connessione non ha nessun ritorno a parte il timeout del modem stesso...Se collego il plc direttamente alla porta seriale del pc non ho nessun problema!il sistema da interrogare è un cj1m collegato ad un modem gsm fornitomi dal committente.Vorrei sapere se qualcuno di voi si è gia cimentato in questo problema senza il supporto di scada, e come ha risolto questi problemi di connessione.grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grassid Inserita: 13 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2004 (modificato) Ricordati di mettere ad ON il dip-switch 4 del PLC quando comunichi con il modem, e metterlo ad OFF quando comunichi con il PC.Dopo controlla i settaggi della comunicazione del modem, del controllo del flusso etc.Se hai problemi dimmelo che te li invio in dettaglio.Saluti Daniele Modificato: 13 marzo 2004 da grassid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANDROID Inserita: 15 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2004 Ciao grassidsto giusto dando una occhiata ai dip switch sono tutti off tranne il 4° (PRPHL) che però è on...Ho comunque provato a invertire la situazione interpretando il tuo consiglio al contrario ma la situazione non cambia!Non sono un tecnico elettronico ed è la prima volta che mi cimento con un PLC, potresti darmi spiegazioni più dettagliate su questi dip switch?Il modem gsm è settato nella maniera seguente:Q:0 V:1 S0:001 S2:043 S3:013 S4:010 S5:008+CR:0 +CRC:0 +CMEE:0 +CBST:71,0,1+SPEAKER:0 +ECHO:0,1 &C:1 &D:2 %C:0+IPR:9600 +ICF:3,4 +IFC:0,0 grazie per l'aiutoAndrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati