Totem Inserito: 11 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2023 (modificato) Ciao a tutti, ho richiesto l'aumento della potenza installata da 3kw a 4,5kW e ovviamente l'impianto è rimasto invariato quindi mi trovo l'attuale magnetotermico da 16A. Se l'attuale 16A era previsto per i 3kW ritengo di dover utilizzare un 25A. Non di più altrimenti si pone anche il problema della sezione dei fili. Ho le seguenti domande: - Ritenete che questo modello sia valido ed il prezzo congruo? https://www.amazon.it/dp/B07H4KKRRB?tag=track-ect-it-201990-21&linkCode=osi&th=1&ascsubtag=ecSEP23ovjljyc546r - Mi pare che debba essere abbinato al differenziale puro quindi se dovesse intervenire il differenziale, avverrebbe comunque il tentativo di riarmo? - Potete consigliarmi altri modelli validi e più economici? Grazie per il vostro aiuto Modificato: 11 luglio 2023 da Totem correzione parte del testo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2023 non ritieni bene, se hai una sola linea con un C16 per le prese quello deve rimanere. diciamo che è meglio se speighi lo stato di fatto, com'è il quadro adesso? e perchè hai l'esigenza di un restart? hai problemi di distacchi frequensti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totem Inserita: 11 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2023 Beh mi serve il riarmo automatico perché a volte, quando ci sono temporali con lampi nei paraggi, scattava il differenziale. Dico scattava perché avevo già sostituito il magnetotermico + differenziale originale (Legrand) con un Siemens di curva diversa, in questo momento non ricordo quale, e non è più successo. Tuttavia, volendolo sostituire per aumentare la potenza installata (voglio caricare l'auto ibrida a "bassa potenza" che richiede 1,2 kW), preferisco metterlo con riarmo automatico nel caso dovesse succedere quando sono fuori casa per un certo periodo (per frigorifero, innaffiamento, etc.). L'impianto è banale perché c'è il magneto+differenziale e sotto altri rami per le utenze ma con amperaggi decisamente inferiori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2023 meglio se fotografi il quadro. il siemens ad alta immunità è un bel prodottino io non lo sprecherei. l'auto avrà una linea dedicata? potresti lasciare tutto com'è e aggiungere un MTD per l'auto ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 11 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2023 8 minuti fa, Totem ha scritto: mi serve il riarmo automatico E se no si riarma? Lo sai che può capitare! Meglio suddividere il più possibile le linee per ridurre il rischio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_311161 Inserita: 11 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2023 Quote differenziale originale (Legrand) ne esistono non originali ? Quote con un Siemens di curva diversa cosa intendi per "curva" diversa ? quella del magnetotermico ? Quote quando ci sono temporali con lampi nei paraggi, scattava il differenziale Scattava il differenziale o il magnetotermico ? Quote preferisco metterlo con riarmo automatico nel caso dovesse succedere quando sono fuori casa per un certo periodo (per frigorifero, innaffiamento, etc.). hai le foto del Legrand e del Siemens ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totem Inserita: 11 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2023 In questo momento sono in vacanza e non posso fotografarlo ma lo farò appena torno. In effetti potrei portare una seconda linea per la ricarica dell'auto e lasciare tutto il resto così com'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 11 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2023 allora buone vacanze 😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati