rigozza Inserito: 4 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2008 Ciao a tutti. Ho installato un trasduttore per il consumo di aria compressa. Il trasduttore ha un display con l'indicazione istantanea dei metri cubi orari e genera un relativo segnale analogico ( 4 -- 20mA ).Avete un suggerimento su come calcolare l'aria compressa consumata in un'ora?Tenete conto che il consumo non è costante ma dipende dagli attuatori in funzione. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 4 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2008 (modificato) utilizza ob35fai le somme ogni tot di tempo esempio 35 ms quattro conti e cosi trovi il consumo orario piu campioni velocemente piu ti avvicini alla realta Modificato: 4 maggio 2008 da puntalino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliff Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 Suggerimento, i conti falli in un ob a tempo, cosi' sei sincrono rispetto al campionamento, altrimenti se usi un temporizzatore sei legato alla base dei tempi e al tempo di ciclo.Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiuro Inserita: 30 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2009 salve a tutti devo montare un trasformatore 220/24 v quelli modulari da quadro da 30 VA ,vorrei sapere come lo devo proteggere a monte e a valle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 30 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2009 Io di solito non li proteggo. Finiscono automaticamente sotto il magnetotermico del circuito citofono, cancello, allarme.....A valle mai. Quasi sempre alimentano dispotivi fornti di fusibili in ingresso.Da specificare..impianti elettrici civili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 30 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2009 Di solito io uso fusibili.Prova a leggere sul manuale o sul trasformatore stesso il valore delle protezione suggerito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 30 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2009 Io di solito li proteggo sia a monte che a valle con i fusibili..Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newbeetle Inserita: 3 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2009 (modificato) Io li proteggo a monte con un magneto termico che ho gia nel quadro, magari un 10A linea luce.ma a valle è molto importante, per proteggere la linea, di solito metto dei fusibili da barra.Il fatto che l' apparecchio che va ad alimentare abbia dei fusibili non significa niente, noi dobbiamo proteggere la linea x (=per) tutta la tratta dal trafo all' apparecchio. Modificato: 3 agosto 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2009 220/24 v quelli modulari da quadro da 30 VA Io li proteggo a monte con un magneto termico che ho gia nel quadro, magari un 10A linea luce.Proteggere un trasfo da 30 VA tramite MT da 10A è come non proteggerlo. In caso, per esempio, di corto franco direttamente sui morsetti del secondario (cioè prima dell'eventuale protezione) il trasfo brucerebbe nel senso letterale del termine, molto prima dell'intervento del protettore.La protezione corretta di questi trasformatori la si effettua tramite fusibili da 150 mA, (eventualmente) ritardati, posti a monte della linea di alimentazione. Non necessita di alcuna protezione sul secondario. un eventuale corto circuito o sovraccarico provocherà l'intervento della protezione sul primario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 3 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2009 trasformatore 220/24 v quelli modulari da quadroControlla bene i simboli sul trasformatore, molto probabilmente non serve nulla; spesso questo tipo di trasformatori e' del tipo resistente ai cortocircuiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati