Quaxo76 Inserito: 12 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2023 Buongiorno, Sto ancora cercando di diagnosticare un guasto intermittente alla lavasciuga in oggetto (quando il problema si presenta, qualsiasi ciclo si interrompe dopo poco tempo, saltando subito alla fase di "messa in sicurezza" con lo scarico dell'acqua; e il timer di tempo rimanente passa bruscamente dal valore normale a 3 minuti rimanenti). Il problema è intermittente nel senso che quando si presenta, magari rimane per vari giorni; poi all'improvviso torna tutto a posto, magari anche per qualche settimana. Ho trovato online varie procedure per entrare nella diagnostica, per testare tutti i vari componenti, ma tutte le guide che ho trovato implicano la presenza di un selettore rotativo dei programmi. Questa invece ha solo pulsanti, e non riesco a capire come entrare nella diagnostica. Qualcuno mi saprebbe aiutare? C'è un documento da qualche parte che lo spieghi specificamente per questo modello? Grazie, Cristian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 13 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2023 Probabilmente dovrai provare a risolvere in altro modo, facendo una ricerca guasto. Se si interrompe l’asciugatura durante un programma automatico, prova ad impostare un programma a tempo per verificare se lo esegue correttamente. Se invece si blocca durante il lavaggio, spiega meglio in quale fase va in blocco ed osserva che cosa fa prima: - scarico - carico acqua e quanta - rotazione cestello - riscaldamento acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quaxo76 Inserita: 14 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 In genere inizia il programma, carica un po' d'acqua, fa qualche giro del cestello, sembra tutto regolare... ma dopo al massimo un paio di minuti, prima di iniziare il ciclo vero e proprio, salta subito alla fase di svuotamento, senza aver fatto nulla. E non appare nessun errore a display. Non credo che scaldi l'acqua, non ce n'è il tempo. Però l'acqua entra (anche se poca), e la pompa di scarico funziona correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 7 ore fa, Quaxo76 ha scritto: carica un po' d'acqua, fa qualche giro del cestello, sembra tutto regolare... ma dopo al massimo un paio di minuti, prima di iniziare il ciclo vero e proprio, salta subito alla fase di svuotamento Controlla con un tester la resistenza, continuità ed isolamento. Servirebbe indicare il N. completo di prod. che inizia con 91......... per capire quella serie in che anno è stata prodotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati