Heisenberg Inserito: 12 luglio 2023 Segnala Inserito: 12 luglio 2023 Buongiorno, abito in un condiminio di recente costruzione dove sono stati installati terminali Btcino 344652 Classe 100. Oggi ho staccato il terminale dalla staffa a muro di sostegno ed ho trovato questa configurazione: Ho alcuni dubbi. Ho aperto il nuovo Btcino 344682 Classe 100X ed i connettori sono diversi in particolar modo non ho alcuno switch per la modalità Master-Slave. Posso procedere alla sostituzione lo stesso? Cercando nei manuali non ho capito a cosa servano i configuratori che sono in corrispondenza della lettera N. Mi bastera toglierli dal vecchio e metterli sul nuovo? Per completezza mando la foto del pannello posteriore del nuovo terminale. Infine, una volta staccato il vecchio ed attaccato il nuovo occore fare alcun tipo di intervento all'impianto condominiale? Da qualche parte ho letto che è necessario riavviare l'alimentatore, che non saprei dove si trova... Grazie a chi avrà la gentilezza di aiutarmi!
Maurizio Colombi Inserita: 12 luglio 2023 Segnala Inserita: 12 luglio 2023 1 ora fa, Heisenberg ha scritto: non ho alcuno switch per la modalità Master-Slave Non ha importanza. 1 ora fa, Heisenberg ha scritto: Mi bastera toglierli dal vecchio e metterli sul nuovo? Certo, nella stessa posizione. 1 ora fa, Heisenberg ha scritto: è necessario riavviare l'alimentatore Nel tuo caso potresti farne anche a meno.
Heisenberg Inserita: 12 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2023 Grazie mille @Maurizio Colombi. Proverò presto ad effettuare la sostituzione ed aggiornerò il thread.
Heisenberg Inserita: 14 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2023 L'installazione è andata liscia seguendo le tue istruzioni, grazie mille @Maurizio Colombi! Il vecchio videocitofono ripeteva la suoneria due volte mentre il nuovo ha una suoneria molto più breve. Sui menu ho trovato impostazione solo per aumentare il volume ma non per aumentare la lunghezza (ripetizione) della suoneria. Non c'è modo di cambiarla?
Messaggi consigliati