Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Hotpoint perde acqua da sotto

Alessiogio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

la mia lavatrice Hotpoint NF825WKIT da qualche settimana ha iniziato a perdere poca acqua da sotto: nello specifico guardando frontalmente la lavatrice, a terra sulla sinistra (in corrispondenza del cassetto detersivo) trovo giusto un filo d’acqua a fine lavaggio.

Ho controllato tubo di carico, pulendo anche dal calcare il filtro che si trova dentro la lavatrice. Controllato anche il tubo di scarico e verificato durante un intero lavaggio la presenza di eventuali perdite su entrambi, ma non ho riscontrato nulla.

Specifico che nel cassetto dei detersivi trovo sempre acqua alla fine del lavaggio, sia nel comparto ammorbidente che negli altri due. Ho smontato il cassetto e pulito bene sia il cassetto stesso che all’interno del vano con anticalcare, liberando anche i vari foto della tramoggia con uno stuzzicadenti.

Da cosa può dipendere? Pressione eccessiva dell’acqua forse?

Grazie a chiunque mi potrà aiutare!

Un saluto

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Sarebbe il caso di smontare tutto il cassetto del detersivo completo di tramoggia e fargli una decalcificata con muriatico  , iniziando da dove entra l’acqua . Cosi guardi bene pure il tubo di raccordo tra cassetto e vasca .

Link al commento
Condividi su altri siti