paoloserra Inserito: 12 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2023 (modificato) Salve a tutti oggi mi ha chiamato un tizio che ha perso il suo elettricista mi ha inviato lo schema sotto di un videocitofono che ha preso ma che io purtroppo non conosco ora tramite schema vedo che è un bus e ok non dovrebbe essere complicato ma la programmazione sicuramente un pò complessa.... ora il mio dubbio visto che devo fare un apriporta supplementare per poter fare un secondo apriporta che mi apra un carrabile come posso fare e dove va collegato Massa e SR .( è un contatto pulito o escono i 12 e quindi devo mettere un relè a 12 per crearmi un contatto NA ) ... o serve un iterfaccia per poter effettuare l'apertura del cancello carrabile.Grazie Modificato: 12 luglio 2023 da paoloserra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2023 Ciao paoloserra, 11 ore fa, paoloserra ha scritto: .............e quindi devo mettere un relè a 12 per crearmi un contatto NA ) ... o serve un iterfaccia per poter effettuare l'apertura del cancello carrabile In teoria ti serve un relè VIMAR art. 0170/001 come da schema a pag. 25: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401410C0_01_13F3-13F3.97674.B-13F5-13F5.B.pdf https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401613A0_R00_0170-001_M561.92480.pdf Comunque per fare una prova "più economica", se vuoi prova con un relè con bobina in Corrente Continua e poi usi un contatto NA dello stesso per andare sull'ingresso della centrale dell'automazione. 11 ore fa, paoloserra ha scritto: ..........ora il mio dubbio visto che devo fare un apriporta supplementare per poter fare un secondo apriporta che mi apra un carrabile come posso fare e dove va collegato Massa e SR ............ Attenzione che è un'uscita alimentata a 12VDC, ma devi collegare la bobina del relè tra SR e +12V e non tra SR e Massa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloserra Inserita: 7 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2023 Salve Roby grazie .... ho poi risolto con relè 69RH come consigliato dalla Vimar con 2 scambi così se dovesse servire ho il secondo da programmare... Saluti Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 7 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2023 4 ore fa, paoloserra ha scritto: ho poi risolto con relè 69RH come consigliato dalla Vimar con 2 scambi........ Ok, in effetti va bene anche il 69RH 👍 Ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati