ancientm Inserito: 12 luglio 2023 Segnala Inserito: 12 luglio 2023 (modificato) Buongiorno a tutti, Posseggo un Comelit 2608 (condominio) che apre con i 2 pulsanti il cancello esterno e il portone del palazzo (su chiamata), ho da tempo domotizzato l'apertura del cancello con un Shelly Plus 1 collegato ai morsetti P1 C1 (contatto pulito), adesso visto anche l'offerta ho acquistato in Ring per poter aprire anche il portone del palazzo. Sono riuscito a configurarlo (cavo B, 2 fili sugli ingressi L) e mi apre regolamerte il portone anche se solo dopo che suonano (è cosi anche dal citofono), il problema è che non mi funziona più l'apertura del cancello tramite lo Shelly!! Lo Shelly naturalmente funziona l'input gli arriva ma non apre più. Non ho provato ad aprire il cancello con il ring, probabilmente se suono dal citofono del cancello me lo apre pure, ma a me serve aprirlo anche se non suonano (come facevo con lo Shelly). In qualche modo il ring mi ha disattivato i contatti P1 C1? Vi allego foto dell'attuale collegamento (i due cavi marrori vanno allo shelly). Ho anche provato a togliere i 2 jumper CV1 CV2 che nel manuale dice " da rimuovere per avere contatto pulito C. NO. sul pulsante P1", ma che comunque non avevo mai tolto e lo shelly a sempre funzionato. Spero qualcuno possa aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente. Modificato: 12 luglio 2023 da ancientm
Messaggi consigliati