roberto67 Inserito: 12 luglio 2023 Segnala Inserito: 12 luglio 2023 Buongiorno Approfittando di ecobonus 110% ho installato nella mia abitazione un impianto fotovoltaico 6 kW con accumulo 10 kW. L'impianto è terminato e collegato alla rete con contratto GSE di ritiro dedicato. La mia richiesta è la seguente: L'installatore quali documenti obbligatori deve rilasciare al committente? Al momento non ho un nessun documento in mano, chiedendo a un vicino che ha installato lo stesso impianto ma senza ecobonus e con contratto di scambio sul posto l'installatore gli ha rilasciato: Verbale nr. 1 (non so cosa sia) forse rilasciato al momento dell'allaccio GSE Verbale nr. 2 (non so cosa sia) forse rilasciato al momento dell'allaccio GSE Dichiarazione di conformità Schemi dell'impianto Attestazione Terna Gaudì Validazione regolamento di esercizio di produzione (E-distribuzione) Libretto d'uso dell'impianto Convenzione scambio sul posto ( questo in teoria è il mio contratto di ritiro dedicato che ho stampato dal sito GSE) Nel caso di controlli quali documenti devo esibire? Vi ringrazio anticipatamente.
del_user_311161 Inserita: 12 luglio 2023 Segnala Inserita: 12 luglio 2023 Verbale nr. 1 (non so cosa sia) forse rilasciato al momento dell'allaccio GSE , CONTATORE PRODUZIONE O SCAMBIO , Verbale nr. 2 (non so cosa sia) forse rilasciato al momento dell'allaccio GSE , CONTATORE PRODUZIONE O SCAMBIO Dichiarazione di conformità , DALLA DITTA INSTALLATRICE Schemi dell'impianto DALLA DITTA INSTALLATRICE Attestazione Terna Gaudì PUOI ANCHE ACCEDERE AL SITO E SCARICARTELO DA SOLO Validazione regolamento di esercizio di produzione (E-distribuzione) , PUOI ANCHE ACCESERE A E- DISTRIBUZIONE E SCARICARTELO DA SOLO Libretto d'uso dell'impianto , VA BEH.... Convenzione scambio sul posto ( questo in teoria è il mio contratto di ritiro dedicato che ho stampato dal sito GSE) , OK Nel caso di controlli quali documenti devo esibire? CHI FA I CONTROLLI SONO PROPRIO LORO , GSE , QUINDI HANNO TUTTO . Vi ringrazio anticipatamente. PREGO RICORDATI LA FATURA DA TENERE SEMPRE CON LA DICCHIARAZIONE DI CONFORMITA'
del_user_311161 Inserita: 12 luglio 2023 Segnala Inserita: 12 luglio 2023 Ma se proprio vuoi essere preciso , le cose fondamentali da tenere a portata di "controlli " sono : 1. Dichiarazione di conformità con rispettiva fattura e rispettivo bonifico. 2. Attestato di esercizio di Terna dell’Impianto di produzione. 3. Validazione Regolamento di Esercizio dell’impianto di produzione 3. Una visura catastale 4. i due verbali di attivazione dei cantatori del impianto 5 . Documenti di identità Cosi sei in una botte di ferro , che possono venire tutti insieme in contemporanea , il GSE , i vigili , ASL , la finanza , i carabinieri , l'esercito . Attenzione alle planimetrie se allegate in progetto devono rispettare lo stato di fatto con le quote .
roberto67 Inserita: 13 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2023 Grazie mille per le preziose informazioni
Messaggi consigliati