robi1 Inserito: 12 luglio 2023 Segnala Inserito: 12 luglio 2023 ciao a tutti, fra poco ho in scadenza il piano di garanzia della caldaia che prevedeva la sostituzione gratuita delle parti che eventualmente si si guastano. La caldaia in questione da qualche mese non viene più usata, ne per il riscaldamento ne per l'acqua calda. Volevo chiedervi se lasciando ferma la caldaia, o al massimo accendendola saltuariamente c'è il pericolo di rottura di qualche componente, e quindi è meglio attivare il piano di garanzia, oppure non lo rinnovo e faccio manutenzione e fumi che mi hanno detto essere obbligatori ogni 2 anni, ovviamente a costi più contenuti. grazie
robi1 Inserita: 12 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2023 Grazie Stefano anch'io avrei una mezza idea di fare solo fumi e pulizia anche se non so cosa c'è da pulire visto che è ferma. Tu pensi che lasciandola ferma o al limite accenderla una mezz'ora al giorno o ogni 2 giorni in inverno posso stare tranquillo che non si dovrebbe rompere nulla? La caldaia ha 5 anni.
Messaggi consigliati