Manucaty80 Inserito: 13 luglio 2023 Segnala Inserito: 13 luglio 2023 Buongiorno a tutti, ieir sera abbiamo notato che L’Unità esterna daikin puzza di bruciato. Abbiamo spento il condizionatore e stamattina contattata l’assistenza daikin che c’ha dato tempi biblici(ovviamente visto il periodo)per intervenire ,non assicurandoci la risoluzione del problema poiché potrebbe essere un problema elettrico. conviene chiamare un elettricista? Saprebbe intervenire su un condizionatore?
Alessio Menditto Inserita: 13 luglio 2023 Segnala Inserita: 13 luglio 2023 No, per legge deve uscire un tecnico F-Gas.
Manucaty80 Inserita: 13 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2023 6 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: No, per legge deve uscire un tecnico F-Gas. Quindi deve uscire prima un tecnico per condizionatori e qualora fosse invece un problema elettrico sosterrei la spesa di 2 tecnici ,allungando di molto i tempi?
Alessio Menditto Inserita: 13 luglio 2023 Segnala Inserita: 13 luglio 2023 Manu io ti ho solo detto cosa dice le legge, dato sei in serio forum tecnico, la legge F-Gas dice che il clima può essere toccato solo da un tecnico certificato. Detto questo, siccome nella legge non ci sono deroghe particolari riguardanti i tempi di uscite, il costo di chiamate e manodopera e via dicendo, tu puoi fare quello che vuoi, eventualmente ne risponderà il tecnico non abilitato che ci mette le mani sorpreso in flagranza di reato.
ilsolitario Inserita: 13 luglio 2023 Segnala Inserita: 13 luglio 2023 Spento da telecomando oppure lo hai disalimentato aprendo l'interruttore se c'è una linea dedicata?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora