Vai al contenuto
PLC Forum

Centralino intercomunicante per chiamare 8 stanze tramite internet

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Sapete dirmi se esiste in commercio un centralino che riesce a chiamare(tramite internet) come intercomunicante 8 stanze ognuno con la sua chiamata? Grazie

Inserita:

Ciao gettis....domanda poco chiara.... a chiamare cosa...dei telefoni ?  fissi , cioè il vecchio a tastiera o trasferimento di chiamata su cellulari o sistema VoIP ? ?    cosa intendi ognuno con la sua cianmata.. una identificazione precisa, un nome ?

Inserita: (modificato)
5 ore fa, luigi69 ha scritto:

Ciao gettis....domanda poco chiara.... a chiamare cosa...dei telefoni ?  fissi , cioè il vecchio a tastiera o trasferimento di chiamata su cellulari o sistema VoIP ? ?    cosa intendi ognuno con la sua cianmata.. una identificazione precisa, un nome ?

Ciao. Allora preciso a cosa serve; in un B&B abbiamo la hall in cui necessita mettere tipo un telefono che dovrebbe chiamare alle 8 stanze del B&B che sono ovviamente un po distanti dalla hall e non si possono passare cavi; per cui se esistesse un sistema tramite internet che dovrebbe essere in grado di chiamare le stanze e le stanze chiamare alla hall; il tutto tramite il router che si trova nella hall e l'altro router che si trova nelle stanze distaccate. Grazie P.S. Solo come diciamo intercomunicanti, no telefono; come identificazione basta che se per esempio chiamo la stanza 5 suona alla 5 e se la 5 chiama alla hall si dovrà capire che chiama la stanza 5

Modificato: da gettis
Inserita:

ok  ho capito  , ma non posso aiutarti

se ci fosse stata la possibilità di passare 2 fili , con un semplice e vecchio centralino telefonico urmet si poteva fare

Inserita:
1 ora fa, luigi69 ha scritto:

ok  ho capito  , ma non posso aiutarti

se ci fosse stata la possibilità di passare 2 fili , con un semplice e vecchio centralino telefonico urmet si poteva fare

Ti ringrazio per aver collaborato

Inserita:

Prova a sentire 2n, loro hanno sistemi che viaggiano su eth, altrimenti puoi mettere un centralino tipo Alcatel OXO/OXE con apparecchi IP, questo puoi permettere anche chiamate verso la telefonia tradizionale. 

Inserita:
13 ore fa, max.bocca ha scritto:

Prova a sentire 2n, loro hanno sistemi che viaggiano su eth, altrimenti puoi mettere un centralino tipo Alcatel OXO/OXE con apparecchi IP, questo puoi permettere anche chiamate verso la telefonia tradizionale. 

Ok ora mi informo. Grazie

DavideDaSerra
Inserita:

Telefoni da tavolo "gsm", poi memorizzi i numeri delle varie stanze nelle selezioni rapide.

Oppure fai un sistema SIP con centralino virtuale.

Inserita:
18 ore fa, gettis ha scritto:

per cui se esistesse un sistema tramite internet

ma nelle stanze hai connessione su cavo ethernet?...oppure è tutto wifi?

Inserita:
4 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

ma nelle stanze hai connessione su cavo ethernet?...oppure è tutto wifi?

Nelle stanze ci sta sia il wi-fi che la connessione con cavo ethernet che va al router